Seguici su:

Attualità

Per l’azienda Casa Grazia il Premium International Florence Seven Stars 2024 

Pubblicato

il

A Casa Grazia, azienda vinicola della famiglia Brunetti, il Premium International Florence Seven Stars 2024 per la sezione “Arte del gusto International”. Un riconoscimento che va alle migliori figure delle Arti, della Diplomazia, del Giornalismo, della Cultura e della Scienza, alle Imprese Innovative, a quel Made in Italy con capacità tali di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, culturali, ambientali e produttivi.

La Giuria internazionale, composta da giurati internazionali e presieduta dallo storico dell’arte moderna e contemporanea Carlo Franza, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto a stilare la rosa dei vincitori. “Azienda leader per managerialità e produttività, passione, ricerca, sperimentazione, innovazione e comunicazione del brand- si legge nella motivazione del premio – che la segnalano agli osservatori italiani e stranieri. L’ azienda Casa Grazia vinicola è da incorniciare e premiare perché meritoria del prezioso lavoro organizzativo che dalla Sicilia si propaga nel resto d’Italia e nel mondo e che la caratterizzano per l’altissima qualità certificata e per il grado di eccellenza tutta italiana”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Firenze in occasione del Gran Concerto d’Estate fiorentina. «Riconoscimento che ci onora particolarmente – dice Martina Casciana Brunetti, hospitality manager di Casa Grazia, sommelier e Donna del Vino Sicilia -, da condividere con tutta la squadra di Casa Grazia perchè la nostra, pur essendo un’azienda piccola, è grande nella capacità di dedizione e professionalità di ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo. Un premio che ci sprona a dare ancora di più per il nostro territorio e che soprattutto vuole essere  un segnale di speranza per i nostri giovani».

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità