Seguici su:

Attualità

La gelese Flavia Liuzza al Tao Awards 2024

Pubblicato

il

Le luci della ribalta nella perla della Sicilia hanno brillato anche per una modella di Gela. E’ Flavia Liuzza, che ha sfilato al Teatro Antico di Taormina. Lo ha fatto in una occasione importante: quella del Tao Awards 2024, che quest’anno ha celebrato la 25° edizione del  Made in Italy, da sempre punto di riferimento della moda nel mondo. Ventuno anni da compiere a breve, fisco statuario, la giovane Flavia è stata scelta da Elisabetta Franchi, celebre stilista del panorama della moda italiana, conosciuta oltre le Alpi.

Cinque lustri di moda, design, fotografia, giornalismo e nuovi talenti un grande evento nato a Catania e, nel 2014 tranditato nela prestigiosa cornice internazionale di  Taormina. Il Gala Taomoda Awards  ha rappresentato l’evento conclusivo della rassegna internazionale Taomoda® Week, ideata e presieduta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone. Ed in questo mondo patinato Gela era rappresentata da Flavia che, nonostante la giovane età ha le idee chiare e ha già fatto della moda il suo life motiv: dopo il diploma di scuola superiore conseguito a Gela, si è trasferita a Roma per seguire i corsi universitari di moda professionale ed inserirsi in questo mondo di sogno. E ci è riuscita perché sfila nella capitale con brand di successo e adesso è approdata alla prestigiosa passerella di Taormina dove i nomi importanti non mancano come la top model Ludmilla Voronkina.

Ed una lunga  lista di premiati:  Marco Bizzarri (Tao Award Excellence-Premio alla Carriera), alla Maison Roberto Cavalli; ai brand Genny , e Elisabetta Franchi (Tao Award The Best of 25 Years Taomoda Award), Tombolini (Tao Award per la Moda Made in Italy), Alessandro Maria Ferreri (Tao Award Excellence – Top Manager), Ludmilla Voronkina (Tao Award Protagonista Fotografia d’Arte), Marzio Nocera – Founder & Chairman di Fashion Channel (Tao Award Media TV), Nicoletta Polla Mattiot – direttore di HTSI Il Sole 24 Ore (Tao Award Giornalismo e Cultura), Tiziana Ferrario (Tao Award alla Carriera, Giornalismo e Empowerment Femminile), Susanna Ausoni (Tao Award Stylist), Leo Gassmann (Tao Music Award Premio Stampa Attori), Dottor Alberto Bianchi (Tao Award per la Medicina), Andrea Martini (Tao Award per la sceneggiatura inclusiva), Titanus – ritira il premio il Presidente Guido Lombardo (Tao Award per il Cinema), Anna Lambiase (Tao Award Green Finance), Matteo Ward CEO e co-founder WRÅD (Tao Award Sostenibilità), Mattia Boffi Valagussa (Tao Award Blogger), Mirco Giovannini (Menzione Speciale per la Moda Sostenibile), Lally Masia (Menzione Speciale per la Scrittura Creativa), Fabiana Giacomotti (Menzione Speciale per il Giornalismo e l’Empowerment Femminile).

 Stile, sicurezza e professionalità di Flavia non sono passati inosservati. Ha rappresentato Gela come meglio non sarebbe stato possibile ma è già proiettata sempre più lontano e in alto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità