Seguici su:

Cronaca

Uova lanciate mentre corre: l’atleta Zito colpito all’occhio

Pubblicato

il

Da qualche giorno nella zona del lungomare ci sarebbero alcune macchine che lanciano uova ai passanti, principalmente runner o ciclisti che di buon mattino si dedicano allo sport. Scherzi di cattivo gusto o atti vandalici veri e propri: il confine è sottile e si tratta comunque di episodi incresciosi.

A farne le spese questa mattina il podista Francesco Zito, detentore di numerosi record personali a livello regionale e nazionale, che è stato colpito all’occhio mentre correva. Per lui una ferita che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Vittorio Emanuele, dove si è recato subito dopo essere stato colpito.

Zito, provato per quanto accaduto, ha manifestato la volontà di sporgere denuncia ed ha già raccontato la propria versione dei fatti ai militari dell’Arma dei Carabinieri. L’atleta ha ricevuto la solidarietà del sindaco Di Stefano e dell’assessore allo sport Favitta. Per ricostruire la dinamica ed individuare i colpevoli, potranno essere utilizzate la telecamere di videosorveglianza.

«Oltre ad esprimere vicinanza a Zito, colpito anche ad un occhio da un uovo – dichiara il primo cittadino -, vorrei ricordare a questi vandali che il lungomare è controllato da telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino per cui confido nel lavoro delle forze dell’ordine per identificare gli autori».

Cronaca

Condotte illegali, il Questore emette 13 provvedimenti

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, previa istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha emesso 13 provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di soggetti arrestati e denunciati dalla Polizia e dai Carabinieri in provincia. Tre persone sono state ammonite: un 33enne poiché, non rassegnandosi alla fine della relazione con la moglie, l’ha minacciata intimandole di non frequentare altri uomini, perseguitandola con continui pedinamenti e appostamenti sotto casa; un 25enne per aver aggredito la moglie per futili motivi causandole lesioni personali al volto e un 39enne per aver percosso e minacciato la moglie in preda alla gelosia.

Quattro persone sono state avvisate oralmente dopo essere state denunciate dal Commissariato di Gela a vario titolo per i reati di violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. I soggetti, ritenuto che per la loro condotta sono considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati tutti invitati a tenere una condotta conforme alla legge. Quattro tifosi della squadra di calcio della Nissa sono stati colpiti dal provvedimento del Daspo dopo essere stati segnalati dalla Digos per essersi resi autori dell’accensione e lancio di fumogeni in campo nel corso dell’incontro di calcio Sancataldese-Nissa disputatosi lo scorso mese di febbraio presso lo stadio comunale Valentino Mazzola di San Cataldo. Infine, due pregiudicati, un 22enne e una 47enne, non residenti nei comuni dove hanno commesso i reati, sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio con divieto di farvi ritorno per tre anni. Entrambi sono stati tratti in arresto dai carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta rispettivamente, il primo, per aver truffato una anziana donna, facendole credere che il proprio figlio fosse stato investito e sottraendole la somma di 5 mila euro e diversi monili in oro e la seconda per aver estorto la somma di 18 mila euro a una persona invalida come risarcimento di un presunto danno causato dalla vittima alla propria autovettura.

Continua a leggere

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità