Seguici su:

Flash news

Castellana: “non ci interessano i parolai che arrancano alchimie insensate”

Pubblicato

il

Alle critiche verso il governo locale che vengono da una parte dell’ opposizione replica il capogruppo del M5S Francesco Castellana secondo cui gli “argomenti usati dagli avversari fanno acqua dappertutto”

“Noi invece l’acqua l’abbiamo riportata nelle case di cittadini gelesi dopo appena 30 giorni dall’elezione del sindaco Di Stefano .
Sfidando la grave crisi idrica regionale , con la forza e la determinazione del sindaco e dell’assessore Franzone , di concerto con tutta la giunta e i consiglieri di maggioranza, abbiamo ridato dignità ai nostri cittadini.Tutti quei cittadini che abbiamo incontrato durante la campagna elettorale e che erano ‘a secco’ di acqua da 15 giorni” – replica il capogruppo pentastellato.

” Che dire ? Il problema dell’acqua risolto quasi del tutto, mentre certe componenti dell’opposizione dovrebbero avere l’onestà intellettuale e politica di ammettere pubblicamente i grandi risultati ottenuti dalla giunta di Stefano nei primi 40 giorni di sindacatura” – aggiunge.

Per poi fare un elenco: finanziamenti arrivati dalla regione siciliana , grazie all’asse politico tra il sindaco e il movimento 5 stelle rappresentato dal referente regionale on. Nuccio di Paola .
Grandi opere finanziate e cantierizzate
Controllo meticoloso sulla pulizia della città, oggi affidata alla SR Impianti”.

“Ripeto ! ci vuole il rispetto e l’onestà politica delle minoranze nel riconoscere i buoni esiti amministrativi di questa neo amministrazione di Stefano .Ecco perché non convince l’attacco politico di alcune componenti di una parte delle minoranze politiche della città.Queste dovrebbero ben sapere e quindi discernere l’azione di indirizzo politico da quella dell’amministrazione e del governo della città” – conclude.

L’avv. Castellana affronta pure le questioni interne.

“È chiaro che una forza di governo – dice- deve avviare una programmazione politica a breve, lungo e medio termine e ciò passa dalla coesione d’intendi tra le forze politiche alleate.Noi del movimento 5 stelle rafforziamo ancora di più e in questa fase politica della città , fiducia piena e rigorosa nella proposta di governo rivolta alla città dal sindaco a da tutte le forze politiche di maggioranza a sostegno del sindaco.Parolai che arrancano alchimie insensate non ci interessano, sopratutto se quste provengono da consiglieri che hanno ricevuto la fiducia dai loro elettori ma sui quali oggi si registra un grave assenteismo sia nelle commissioni consiliari che in consiglio comunale .Abbiamo una grande consapevolezza che è quella di condurre il nostro mandato elettorale con serietà e rigore per avviare la nostra primavera gelese, in nostro cambiamento culturale, sociale ed economico”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità