Seguici su:

sport

Promozione, si avvicina il big-match tra Vigor Gela e Niscemi Fc

Pubblicato

il

La terza giornata del campionato di Promozione, in programma nel weekend, regalerà una gara assai interessante a tutti gli appassionati. Si sfideranno infatti due squadre che hanno grandi ambizioni e che hanno iniziato la stagione con il piede giusto.

Vigor Gela e Niscemi Fc saranno l’una di fronte all’altra domenica alle 15.30 al “Presti”. Sono due delle quattro squadre a punteggio pieno, con loro anche Atletico Megara e Pro Ragusa. Da una parte ci sarà la formazione di Fausciana, ambiziosa e costruita per fare bene.

Dall’altra quella di Fabio Comandatore, guida di una “colonia” di gelesi (ma non solo, ovviamente) protagonisti nel sodalizio gialloverde. Sarà una bella partita, senz’altro non decisiva ma importante per farsi un’idea più chiara sui reali valori di due squadre che puntano ad una stagione di vertice.  

sport

Grande stagione per lo Sporting Savio: conquistata anche la Coppa Trinacria regionale

Pubblicato

il

Stagione storica per lo Sporting Savio Gela. Ad un anno dalla nascita della realtà sportiva, il team allenato da Rocco Ministeri vince tutto quello che quest’anno c’era da vincere. Dopo la vittoria del campionato di Serie D con accesso diretto alla C2, arriva la vittoria della Coppa Trinacria provinciale e infine, dulcis in fundo, ottiene la conquista della Coppa Trinacria regionale in una finale dall’evoluzione sorprendente.

Sotto di due reti fino a 15 minuti dalla fine, arriva la rimonta che si completa fino al 4-2 finale davanti al loro meraviglioso pubblico che ha sostenuto instancabilmente la squadra dal primo all’ultimo minuto con la presenza del presidente nonché direttore dell’oratorio salesiano, don Antonio Lauretta. Prova di spessore che dimostra lo strapotere assoluto sugli avversari.

A segno Matteo Trainito autore di una doppietta (il più giovane della squadra, solo 16 anni e già protagonista decisivo in una gara molto complicata!) e Giuseppe Cacici, autore anche lui di una doppietta (30 reti stagionali a quasi 45 anni). È la dimostrazione di un gruppo compatto che mira al traguardo e lo raggiunge, grazie al contributo di tutti. Procede il processo di valorizzazione dei giovani che rappresenta l’obiettivo primario della società. 

Continua a leggere

sport

I 25 anni di Gymnastics club: l’apoteosi dello sport – intervista e video

Pubblicato

il

L’apoteosi dello sport. Un inno al benessere psicofisico, alla crescita dei bimbi e dei adolescenti.

Uno spettacolo degno dei Network più all’avanguardia. Ed è stato prodotto a Gela . Dallo staff della Gymnastics Club che ha voluto festeggiare i 25 anni di attività.

Un quarto di secolo al servizio dello sport e dei ragazzi. E si vede. Perché in 25 anni la Gymnastics Club ha fatto tanta strada, ha affinato le sue competenze ed adesso è pronta per nuove, entusiasmanti sfide.

Decine di ragazzi che diventano centinaia hanno dato un saggio di ciò che hanno imparato con stile e sicurezza nei movimenti.

Sentiamo come è andata dalla voce del patron Valter Miccichè

In visibilio i ragazzi e le loro famiglie che hanno partecipato all’evento.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express”: doppio appuntamento oggi e domani per celebrare le imprese delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Due puntate di “Stadio Express” per celebrare i trionfi delle squadre gelesi. Oggi, lunedì 16 giugno, dalle 18.40 puntata dedicata al Gela calcio che ha conquistato la Serie D. Ospiti in studio il difensore Raffaele Gambuzza ed il dirigente Francesco Salsetta. In collegamento invece interverranno il presidente Marco Scerra, l’attaccante Luca Savasta, il tecnico Gaspare Cacciola e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

Domani alle 19, invece, puntata speciale di “Stadio Express” incentrata sulla promozione in Serie B2 dell’Albert Nuova Città di Gela. Ospiti in studio il coach Massimo Bonaccorso ed il direttore sportivo Fortunato La Rosa. In collegamento le giocatrici Lorena Tilaro e Sara Pace.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità