Seguici su:

sport

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta: Campionato Nazionale a Squadre

Pubblicato

il

Bologna – Si è concluso il Campionato Nazionale a Squadre riservato ai Risiko Club Ufficiali.Erano presenti le squadre di tutti i 29 RCU d’Italia: Acireale (World Domination), Barletta (Risik’Arè), Bergamo (Le Mura), Bitonto (Panzer8 ), Bologna ( degli Asinelli), Cagliari, Caltanissetta (Eclettica), Capalbio, Castelfranco Veneto, (I Masnadieri), Catania, Cesenatico (I Corsari), Como (Lario), Faenza (Il Cannone) Firenze (Maledetti Toscani), Genova, Gerenzano (Aironi), Messina (dello Stretto), Milano, Modena (Il Maialino), Monza (Monzamici), Palermo (Eagles), Roma (Il Gufo), Siracusa (Il Passatempo), Terni (Li Draghi), Torino (ToRisiko!), Venezia (Grifone), Verona (Le Armate Scaligere), Vicenza (I Palladiani) e Viterbo (FAVL).

La squadra nissena composta da Mariella Brucculeri, Maurizio Giunta, Aurelio Mazzè, Michele Pecoraro, Andrea Kiswarday, capitanata da Manuel Carapezza non è andata oltre il 27° posto nella classifica generale.

“Al di là del risultato della nostra squadra, è stata una bellissima esperienza- dichiara Mariella Brucculeri- conoscere gente nuova con la tua stessa passione, vedere le maglie colorate che contraddistinguono i vari Club d’Italia. Veramente bello. Auguro a tutti coloro che coltivano la stessa mia passione, per questo meraviglioso gioco, di potere fare un’esperienza simile.”

Il prestigioso torneo è stato vinto dalla squadra “Le Mura” di Bergamo che deterrà la coppa “itinerante” per un anno. A seguire in classifica Milano e Castelfranco Veneto.Ottima l’organizzazione, curata dal Club degli Asinelli di Bologna che hanno curato ogni piccolo particolare dell’evento che, purtroppo, è stato condizionato dai disastrosi eventi atmosferici. Pertanto non si sono riuscite a fare le serate ludiche post cena e il tradizionale scambio di prodotti tipici, che sono un grande momento di socializzazione tra i vari Club.Intanto continua l’attività del Club “Eclettica” e giovedì si giocherà, nella sede “storica” di Eclettica Street Factory di Via Rochester, il quinto ed ultimo turno del XV° torneo open che definirà i sedici semifinalisti.

La classifica vede in testa Andrea Kiswarday (con 4 vittorie su 4) seguito da Mariella Brucculeri (3 vittorie su 4) e poi via via tutti gli altri. Giovedì sera si conosceranno i nomi di coloro che si sfideranno nella semifinale di mercoledì 30 ottobre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Un Canestro per la Cultura”, domenica al PalaLivatino lo sport abbraccia la solidarietà grazie a Leo club e Gela basket

Pubblicato

il

Domenica prossima, 11 maggio, in occasione della semifinale playoff tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria prevista alle 19, si terrà l’iniziativa “Un canestro per la Cultura” promossa dal Leo club del golfo di Gela e dal Gela basket, con la partecipazione dei cuccioli del Lions cub.

Al PalaLivatino viene così promossa una raccolta di libri da devolvere in beneficenza ma da destinare anche alla biblioteca comunale, mettendoli così a disposizione della città. Una collaborazione molto forte quella tra Leo e Gela basket, già evidenziata in altre iniziative in cui lo sport ha abbracciato i temi della solidarietà e del sociale.

Continua a leggere

sport

Presentati i Play the Games di Special Olympics. Lorefice: “L’inclusione non è concetto astratto”

Pubblicato

il

Sei eventi relativi a 17 discipline sportive in venti giorni di gare: è il programma dei Play the Games di Special Olympics, presentati ieri a Roma presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza della Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli e di politici, tecnici e rappresentanti del mondo Special Olympics. C’era anche il direttore regionale del Team Sicilia, Natale Saluci.

«Ogni incontro con atleti, famiglie e volontari è una lezione di vita – ha dichiarato il senatore Pietro Lorefice, presente all’iniziativa –. Special Olympics è la prova concreta che l’inclusione non è un concetto filosofico che astratto, o ancora peggio un’utopia, ma l’unica strada possibile e necessaria per costruire una società più giusta e umana».

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, Selly Gambini dà la carica: “Adesso inizia la parte più bella”

Pubblicato

il

Dopo un campionato vissuto da protagonista assoluta e indiscussa del girone C, per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento di fare sul serio, molto sul serio. Domenica cominceranno i playoff e lo start sarà dato dal match tra Erice e Zafferana, prima gara del triangolare tra le vincitrici dei gironi di Serie C. Nel mirino delle giallorosse c’è il 18 maggio, quando la squadra di Massimo Bonaccorso riceverà al PalaLivatino Erice.

«Stiamo vivendo una settimana impegnativa – dice Selly Gambini, centrale delle giallorosse -, come lo sono state tutte fino ad ora ma adesso ovviamente ancor di più, perché ci stiamo preparando all’impegno e all’obiettivo più importante della stagione. Non è stato facile mantenere la concentrazione alta – prosegue, riferendosi alla regular season appena conclusa -, abbiamo sempre portato il risultato a casa senza mai sminuire l’avversario ma portando sempre il massimo rispetto».

Venti vittorie in venti gare di campionato sono senz’altro il miglior biglietto da visita con cui presentarsi ai playoff: «Adesso inizia la parte più bella – aggiunge la giocatrice di Comiso, tra le grandi protagoniste della stagione delle gelesi -, affronteremo squadre molto preparate tecnicamente. Le stiamo studiando, così come loro staranno studiando noi. Faremo sicuramente delle sedute video, già coach Bonaccorso – conclude – ci sta dando delle chicche per farci trovare pronte e preparate». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità