Seguici su:

Politica

L’identità e la crescita di Forza Italia al centro dell convention nazionale

Pubblicato

il


Palermo – “È stata una due giorni rara e unica. C’è stata una partecipazione veramente importante da parte della provincia di Caltanissetta ed eccellenti sono stati gli interventi dei relatori”. Lo ha dichiarato Michele Mancuso(FI) in riferimento alla convention nazionale di Forza Italia “Al centro del Mediterraneo” svolta a Santa Flavia, a Palermo.

La kermesse azzurra, ricca di panel e incontri con al centro il futuro della Sicilia e dell’Italia, ha visto la presenza di massimi esponenti delle realtà produttive del paese, della società civile, con ministri, sottosegretari, parlamentari e militanti del partito. Ad aprire la convention il ministro degli Esteri e segretario del partito, Antonio Tajani, e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Il presidente della Regione Siciliana ha dichiarato di essere concentrato sui problemi locali ed espresso il suo apprezzamento per il modello elettorale adottato da Forza Italia alle ultime elezioni europee. Il segretario del partito, Antonio Tajani, ha ricordato Silvio Berlusconi e lodato l’operato del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Il presidente Schifani, prima di essere il presidente della Regione – ha continuato Michele Mancuso –, è stato un politico di altissimo profilo e Tajani ha tracciato una linea che è quella che tutti abbiamo auspicato in questo anno e mezzo dalla scomparsa del presidente Berlusconi, cioè di un partito assolutamente inclusivo, aperto, plurale, liberale, dove mette al centro della propria azione la persona. È aperto al confronto anche con aree diverse dalle nostre che guardano a un centro come casa comune.”

L’identità e la crescita di Forza Italia sono stati al centro della due giorni, insieme a temi importanti come l’ambiente, le infrastrutture, la ricerca e l’innovazione

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Presidenza Ati idrico:centrodestra convergere su Faraci?

Pubblicato

il

Cambio al vertice dell’Ati idrico e manovre in corso per la nomina del successore del sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.

Tra i papabili il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano le cui chances aumentano se il centrodestra si spacca. Ma trapelano voci di incontri già avvenuti per l’unità della coalizione in questa scelta.

Circola un nome su cui la coalizione sembrerebbe poter convergere.È quello del sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci civico come Di Stefano ma di area centrodestra.Pare che il principale sponsor di Faraci sia FdI. Ci sono lavori in corso.Tra un paio di giorni il verdetto.

Continua a leggere

Flash news

Dopo il museo di via Di Bartolo, il museo del mare: “Stiamo rispettando il cronoprogramma”

Pubblicato

il

Per l’assessore regionale ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato, non ci sono dubbi: dopo il museo all’aperto di via Di Bartolo, Gela vedrà presto anche l’inaugurazione del museo del mare. Intervenuto questa mattina per lo start ufficiale al sito del quartiere Borgo, la necropoli dei bambini di età arcaica risalente ai primi coloni rodio-cretesi, l’esponente del governo regionale ha fatto chiarezza in merito all’attesissima apertura del museo dei relitti di Bosco littorio.

«Stiamo lavorando con serietà rispettando il cronoprogramma, presto apriremo e consegneremo alla città una perla, un luogo unico che sarà un’attrattiva per tutti i turisti che verranno in Sicilia», ha detto Scarpinato. La Soprintendente ai beni culturali e ambientali Caltanissetta, Daniela Vullo, ha confermato l’avanzamento dei lavori di musealizzazione che si concluderanno da programma entro l’autunno.

Nella stessa stagione, il condizionale è d’obbligo in questo caso, sarebbe prevista anche la riapertura del museo archeologico dopo i lavori di ristrutturazione. Il Parco archeologico di Gela, guidato dal direttore Donatella Giunta, potrebbe presto ritrovare tasselli importantissimi del proprio patrimonio storico-culturale: i cittadini se lo augurano, da tempo immemore.

Continua a leggere

Flash news

Commissione sanità all’Ars rinvia parere alla prossima seduta

Pubblicato

il

L’on Totò Scuvera ha scelto di essere presente ai lavori della commissione sanità all’Ars piuttosto che in città con l’assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato esponente del suo partito taglio del nastro del museo all’aperto di via di Bartolo.

La commissione ha proseguito i lavori della scorsa settimana sul piano sanitario regionale senza arrivare ad una decisione. Ci sarebbe una terza bozza del piano approntata dall’assessore Faraoni. Ci sarà una nuova seduta la prossima settimana.

“Gela perde 4 posti letto – dice Scuvera- ma il problema non è il taglio di qualche posto ma il poter attivare quelli che ci sono e rendere la sanità di qualità.Questa è la vera sfida”.

Il parere della commissione è obbligatorio ma non vincolante ma il governo Schifani punta ad un parere favorevole per rendere più agevole l’approvazione del piano all’Ars.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità