Seguici su:

Attualità

“Natale in corsia”, service del Lions Club Butera e Terre Federiciane in ospedale

Pubblicato

il

Grande successo per il service del Lions Club Butera e Terre Federiciane all’ospedale: “Natale in corsia, un coro di speranza e gioia. Il Lions Club Butera e Terre Federiciane ha organizzato un evento straordinario presso l’ospedale “ Vittorio Emanuele” di Gela, portando un’ondata di allegria e speranza ai pazienti e al personale medico. L’iniziativa ha visto la partecipazione del coro della Scuola Musica in Movimento, Joyful Choir, che ha animato l’ ingresso dell’ospedale con una serie di canti natalizi coinvolgenti e gioiosi.

L’evento, ha avuto un impatto significativo su tutti coloro che erano presenti. Il coro, composto da donne, ha eseguito una selezione di canti che hanno spaziato dai classici natalizi a brani moderni, creando un’atmosfera di festa e serenità. La musica ha il potere di unire e di curare, e questo è stato evidente nei sorrisi e nella commozione dei pazienti, che hanno potuto vivere un momento di leggerezza e sollievo.

La presidente del Lions Club Butera e Terre Federiciane, Angela Testa, ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita dell’evento. «Siamo lieti di aver potuto regalare un momento di gioia ai pazienti e al personale dell’ospedale – ha dichiarato -. Questo è il vero spirito del Lions Club: servire la comunità e portare speranza a chi ne ha più bisogno.”

La responsabile del coro ha ringraziato il Lions Club per l’opportunità di partecipare a questa nobile iniziativa: «Le nostre coriste sono state entusiaste di poter contribuire a creare un’atmosfera positiva e di supporto in un luogo dove la speranza è così importante». Il club ha voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile la giornata, dai volontari Lions ai cantanti del coro ma soprattutto al direttore sanitario del Vittorio Emanuele, il dott. Alfonso Cirrone Cipolla, che ha voluto fortemente questo evento.

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità