Seguici su:

sport

Splendida vittoria a Modica, Albert Nuova Città di Gela in testa da sola 

Pubblicato

il

Serviva una prestazione super a Modica per fare risultato in trasferta contro la Natare plus, l’altra capolista del girone C. Prestazione super di cui l’Albert Nuova Città di Gela è stata grande protagonista: le gelesi tornano a casa con un successo preziosissimo, 1-3 il finale, che vale il primo posto in solitaria.

Giallorosse che vanno sotto nel primo set (25-21), ma non si scompongono e rimettono subito il match in parità nel secondo (21-25), per poi ribaltarlo nettamente nel terzo (18-25). A quel punto Tilaro e compagne restano perfettamente “dentro” la partita, concludendo il quarto e ultimo parziale 21-25. Un successo che vale tre punti importantissimi.

La squadra di Massimo Bonaccorso vola così da sola in testa al girone C di Serie C a 20 punti, a più due sull’Adrano nuova vice capolista mentre il Modica resta al terzo posto con 17. 

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità