C’è la legge, i soldi ci sono ma non si toccano
I soldi ci sono ma non si toccano.In Sicilia c'è le legge dal 2021, nel 2022 e 23 ogni anno sono stati stanziati 300 mila euro per i contributi di acquisto delle parrucche alle donne malate oncologich...
I soldi ci sono ma non si toccano.In Sicilia c'è le legge dal 2021, nel 2022 e 23 ogni anno sono stati stanziati 300 mila euro per i contributi di acquisto delle parrucche alle donne malate oncologiche che hanno perso i capelli dopo i trattamenti di chemioterapia.
I fondi erano stati cancellati nel 2024 e sono stati ripristinati durante la discussione all'Ars della Finanziaria con un emendamento del M5S con 250 mila euro.
I soldi ci sono ma dal 2022 ad oggi non una donna siciliana ha potuto usufruire del contributo. Alla Regione in oltre due anni non sono stati capaci di varare un regolamento per l'accesso ai contributi. Il M5S con Nuccio Di Paola promette che incalzerà gli uffici preposti. Fatto sta che ad oggi c'è la legge sulle parrucche come nell gran parte delle Regioni italiane, ci sono i fondi e però si guardano e non si toccano. In campo restano solo volontariato e solidarietà e gli unici aiuti al momento vengono dalle parrucche realizzate con le trecce donate da tante donne di tutte le età. All'associazione Farc&C arrivano richieste di parrucche da tutta la Sicilia da donne che non possono acquistarle e però soddisfarle tutte non è possibile.
14.2°