La ginnastica fa spettacolo

Si è concluso con successo il Saggio-spettacolo della Gymnastics Club di Gela, che si è svolto il 31 maggio e il 1 giugno al Pala Livatino di Gela. L'evento ha visto la partecipazione di un gran numer...

A cura di Redazione Redazione
04 giugno 2024 23:40
La ginnastica fa spettacolo -
Condividi

Si è concluso con successo il Saggio-spettacolo della Gymnastics Club di Gela, che si è svolto il 31 maggio e il 1 giugno al Pala Livatino di Gela. L'evento ha visto la partecipazione di un gran numero di ginnasti provenienti da Gela, Niscemi e Mazzarino, riunendo atleti, famiglie e appassionati in una celebrazione della ginnastica artistica e ritmica.

Gli istruttori Ester Greco, Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Roberta Costarelli, Emanuele Romito, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Marika Ascia, Giusy Renna, Sofia Serralunga, Antonella Barresi, Antonella Di Dio, Flavia Lionti e Steven Miccichè coordinati dal professor Valter Miccichè, e con la partecipazione a sorpresa del Tecnico Luigi DI Tavi che per motivi lavorativi si trova fuori sede ma ha garantito la sua presenza per aiutare nell’organizzazione, hanno lavorato instancabilmente per preparare le coreografie che hanno incantato il pubblico. Ogni gruppo di ginnasti ha mostrato impegno, passione e talento, eseguendo esibizioni che hanno spaziato dalle discipline più classiche a quelle più innovative.

Il saggio è stato seguito con entusiasmo da numerose famiglie e parenti, oltre che da diverse personalità di spicco della comunità locale, confermando ancora una volta il ruolo centrale della Gymnastics Club di Gela nella promozione dello sport e dei valori educativi tra i giovani.

Un momento particolarmente emozionante è stata la premiazione di Salvatore Parisi e Carla Mandrà di Niscemi e Elena Pepi e Aurora Pirone di Gela, che hanno festeggiato i loro 10 anni di appartenenza all'associazione, i premi sono stati consegnati dal vice presidente Marco Cammarata e da Salvatore Spinello presidente provinciale ASI. I ragazzi premiati hanno ricevuto una targa di riconoscimento, simbolo della loro dedizione e impegno, e sono stati accolti da un applauso caloroso del pubblico.

Lo spettacolo ha anche segnato un traguardo significativo: i 24 anni di attività della Gymnastics Club di Gela. Il presidente dell'associazione, insieme agli istruttori e ai ginnasti, ha colto l'occasione per invitare tutti i presenti a partecipare ai festeggiamenti del 25° anniversario che si terranno il prossimo anno, promettendo un evento ancora più grandioso e ricco di sorprese.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2024/06/VID-20240604-WA0054-1.mp4">

La Gymnastics Club di Gela continua così la sua missione di diffondere la cultura dello sport e del benessere fisico, confermandosi come una realtà solida e apprezzata nel panorama sportivo siciliano. L'appuntamento è dunque per il prossimo anno, con la speranza di vedere crescere ancora di più la grande famiglia della ginnastica.

Segui Il Gazzettino di Gela