Seguici su:

Attualità

Le bollette del servizio idrico non arrivano: pioggia di interessi moratori

Pubblicato

il

Gli utenti devo pagare e sono costrettia richiedere le bollette.

Da qualche tempo lo hanno notato i gelesi. Le fatture per il servizio idrico non arrivano. Inutili i reclami. Qualche utente più tecnologico aveva richiesto l’invio della fattura via mail, ma non arriva neppure quella. Mesi e mesi di attesa e poi l’incubo del distacco dei contatori. E comincia il pellegrinaggio verso gli uffici dell’azienda di distribuzione dell’acqua. Anziani per nulla tecnologici ma utenti del servizio pubblico più importante; madri di famiglia, capo condomini, operai: tutti in fila da cittadini diligenti per chiedere di pagare. Per pregarli di pagare e stare tranquilli. Con civiltà e senso di responsabilità. Sono gli stessi cittadini civili che vengono tacciati di inciviltà sul tema della raccolta differenziata. Insomma questi cittadini non ricevono le bollette. Ma è possibile che un’azienda non chieda il pagamento? Non lo chiede nell’immediatezza della scadenza del trimestre. Da qui la preoccupazione degli utenti. Cosa è accaduto? La società Caltaqua ha incaricato un’azienda di distribuzione della posta di recapitare le bollette, ma le bollette non vengono recapitate. Passati sei, sette mesi, Caltaqua si accorge che gli utenti non hanno pagato che chiede il pagamento con mora aggiungendo l’intimazione del distacco del contatore. Si può immaginare la preoccupazione dei cittadini tacciati di non aver pagato e costretti a sobbarcarsi della spesa aggiuntiva della mora.

E la politica sta a guardare. Nessuno si occupa delle ingiustizie cui sono esposti gli utenti di un servizio ineludibile quale è quello dell’acqua.

Il sindaco che aveva fatto della battaglia dell’acqua il suo cavallo di battaglia,ha dimenticato un punto fondamentale del programma elettorale. E il cittadino paga. In termini economici e di nervosismo…

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità