Rotary e “Civico 111” ridanno splendore al cuore della città

Il Rotary club di Gela, presieduto dal Dott. Silvio Scichilone, ha applicato la terza via d’azione aderendo, quale socio partner, alle manifestazioni cittadine “UE” Eventi Urbani.Sabato 2 Marzo, in ap...

A cura di Redazione Redazione
04 marzo 2024 18:53
Rotary e “Civico 111” ridanno splendore al cuore della città -
Condividi

Il Rotary club di Gela, presieduto dal Dott. Silvio Scichilone, ha applicato la terza via d’azione aderendo, quale socio partner, alle manifestazioni cittadine “UE” Eventi Urbani.

Sabato 2 Marzo, in applicazione del progetto “Emancipazione femminile” presso la sede del “Civico 111” promossa da Eventi Urbani si è svolta la manifestazione SCIATU- Moda e imprenditoria femminile, trattati gli interessanti argomenti riguardanti “I tessuti” con la brillante relazione sui tessuti di altissima gamma tenuta dall’esperto Andrea Scandolo.

Nel pomeriggio, interessantissimo Talk su Imprenditoria femminile e sostenibilità con la stilista, di origini gelesi, Gloria Contrafatto che ha incantato i tanti giovani presenti parlando della sua esperienza professionale, della sua storia di vita e dei suoi ambiziosi progetti, che includono un ponte lavorativo tra Gela e Milano con la creazione di una sartoria professionale proprio a Gela.

Da citare tra le tante professionalità presenti anche l’imprenditrice Cyndi Yang che insieme alla stilista stanno lavorando ad una start up per la creazione ti tessuti provenienti da materiale organico al fine di realizzare una filiera altamente sostenibile.

La “due giorni” si è conclusa domenica 3 Marzo con l’inaugurazione dell’opera dell’artista catanese Ligama.

Il murale, rappresentante Demetra, fa parte del progetto di street art per arricchire l’ambiente urbano della città e coinvolgere la comunità locale!

Con questo importante progetto, le vie Pisa e Morello, facenti parte del quartiere del centro storico denominato “u spiruni”, sono state investite da una ventata di nuova notorietà, infatti erano cadute nell’oblio, dopo che nel recente passato avevano ospitato la partecipatissima manifestazione “Sperone Arte” .

Il Rotary ed il gruppo “Civico 111” hanno ridato splendore e fermento artistico al cuore della città!

Segui Il Gazzettino di Gela