Seguici su:

sport

Albert Nuova Città di Gela, subito un big match: domani sfida ad Adrano

Pubblicato

il

Sarà un esordio col botto nel nuovo anno per l’Albert Nuova Città di Gela. La compagine giallorossa sarà di scena in trasferta contro l’Aircomm Adrano: si sfideranno la seconda e la prima del girone C di Serie C. Ha 23 punti l’Albert capolista e imbattuta, ne ha due in meno l’Adrano. Un duello emozionante tra le due formazioni, già visto lo scorso anno in Serie D. Una sfida che si rinnova quest’anno.

«Adrano ha fatto più o meno lo stesso nostro percorso – spiega coach Massimo Bonaccorso-. Neopromossi come noi, si sono rafforzati e stanno facendo un ottimo campionato. Giocare ad Adrano non è facile ma abbiamo preparato bene la partita durante la settimana».

Torre e compagne hanno già dato prova di avere personalità e carattere da vendere, come ha testimoniato soprattutto il match di Modica conclusosi con una splendida vittoria. Domani bisognerà ripetersi. «Avremo al seguito tanta gente, speriamo di regalare loro una bella giornata di sport», conclude Bonaccorso. La gara comincerà alle 18. 

sport

Volley maschile, l’Ecoplast riparte da Zappalà: confermato alla guida tecnica

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio dell’iscrizione al prossimo torneo di Serie C maschile e la conferma delle ambizioni, arriva un altro tassello importante in vista della stagione 2025/26 in casa Ecoplast volley. La società infatti ha riconfermato alla guida tecnica l’esperto allenatore Luciano Zappalà: sarà per lui la seconda stagione di fila sulla panchina gelese.

«Ringrazio la società che ha voluto rinnovare la stima e la fiducia nei miei riguardi, confermandomi alla guida della squadra – ha detto Zappalà -. L’obiettivo rimane quello di entrare nei playoff e qualificarci alla fase più stimolante del torneo».

La voglia dunque è quella di vivere una stagione da protagonisti, provando a riportare anche il volley maschile nello scenario pallavolistico nazionale: «Il progetto è cominciato già l’anno scorso e continueremo su quella scia. Vogliamo fare meglio e crescere, portando più in alto possibile il nome di Gela», ha concluso il tecnico dell’Ecoplast.

Continua a leggere

sport

Il Gela lancia la campagna abbonamenti: “CreDiamoci”

Pubblicato

il

Adesso arriva il momento dei fatti. La Serie D è una realtà troppo importante che il Gela ha conquistato con le unghie e i denti a giugno e non bisogna lasciarsela scappare: ecco perché la città è chiamata a dare il suo contributo. Parte infatti la campagna abbonamenti 2025/26 che il Gela lancia alla vigilia del ritiro di Linguaglossa: 90 euro per l’abbonamento in curva, 200 per quello in tribuna e 250 per quello in tribuna vip (settore centrale).

Il punto vendita ufficiale è l’Eurobet di via Venezia. C’è da stringersi intorno alla squadra e fare quadrato per rendere sostenibile il progetto: un’adesione massiccia alla campagna abbonamenti sarebbe importante. Se si replicasse anche solo una parte dell’entusiasmo del match contro il Canosa, sarebbe un ottimo punto di partenza.

L’esempio lo dà Rocco Samparisi, appassionato tifoso biancazzurro, che anche quest’anno come l’anno scorso ha acquistato la tessera numero 1. «Una dichiarazione di amore eterno», cosi l’ha definita, verso la propria squadra del cuore. Una società non può, e non deve, illudere o deludere i propri tifosi. Ma i tifosi hanno il dovere di sostenere un progetto ed i propri colori, specie all’inizio di un nuovo importante viaggio.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Gela, si chiude il pre ritiro. Lo Bianco: “Sensazioni positive, vogliamo divertirci”

Pubblicato

il

Si chiude oggi il pre ritiro del Gela. Alle 16.30 al “Presti” ci sarà l’ultima seduta in sede prima della partenza per Linguaglossa dove da venerdi al 14 agosto si terrà il ritiro vero e proprio. Ancora un ultimo abbraccio tra la squadra ed il pubblico, piuttosto numeroso in queste giornate, in attesa di dedicarsi alle intense sessioni di allenamento che verranno svolte alle pendici dell’Etna.

«Sensazioni positive, c’è entusiasmo – dice il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco -. Siamo ripartiti dal clima che c’era nella finale playoff. Definire il Gela una matricola è follia, questa è una piazza importante: quando ho chiamato i ragazzi mi hanno subito manifestato grande disponibilità a vestire i colori biancazzurri. Il mercato è ancora aperto, adesso andremo in ritiro e capiremo se e come intervenire ulteriormente. Questa è una squadra costruita per fare divertire il pubblico, non facciamo proclami. Sarà il campo a dire poi dove potremo arrivare».

Una vicenda a parte, invece, è quella che riguarda il settore giovanile biancazzurro. In questi giorni, infatti, hanno comunicato sui social il loro “addio” sia Giuseppe Di Natale che Filippo Rapicavoli, che in questi anni hanno ricoperto ruoli di responsabilità nel vivaio del Gela, che nel tempo è cresciuto e ha raggiunto buoni risultati anche in ambito regionale.

Per Di Natale, in particolare, si conclude una pagina che durava da parecchio (fin dalla nascita del progetto Gela Fc legato alla ri-nascita del nuovo Gela calcio). Che non siano stati degli addii sereni lo si comprende dalle parole condivise nei vari post. Già diverse settimane fa, la società biancazzurra aveva annunciato di aver affidato l’incarico di responsabile del settore giovanile ad Alessio Catania. Da li in poi l’inizio di una vera e propria rivoluzione nei quadri tecnici del vivaio, che ha coinvolto diverse figure.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità