Seguici su:

Attualità

Appello del presidente dell’Antiracket: “non pagate il pizzo”

Pubblicato

il

L’Associazione Antiracket di Gela,visti i fatti che stanno accadendo nella nostra città,invita la cittadinanza,i commercianti e gli imprenditori a rifiutarsi di pagare il pizzo. Purtroppo in pochi mesi,sono già avvenuti tre incendi a tre attività commerciali,diverse rapine,ed adesso assistiamo ad un atto punitivo,nei confronti di valorosi commercianti, che si sono opposti di pagare il pizzo

“Quindi a questo punto,oso pensare – dice Salvino Legname- che a Gela,è ricominciata alla grande,l’attività di richiesta del pizzo,che gentaglia senza cervello vorrebbe ripristinare,malgrado i tanti anni di carcere,ai quali sono stati sottoposti. Inoltre,data la grande esperienza dell’associazione Antiracket,accumulata in questi lunghi anni,nel combattere questi crimini,mi viene spontaneo pensare, che alcuni commercianti ed imprenditori,siano già caduti nella trappola,che li obbligherà a pagare per il resto della loro vita l’odioso pizzo. Ma sappiate comunque che se ciò già accade,oppure accadrà, non sarà altro che colpa di chi ha accettato per paura di sottostare all’estorsione,non comprendendo che tale paura,la vivrá per tutta la vita.Vi invito quindi ad esaminare il recente passato,nel quale si sono ottenuti tantissimi successi,che ci hanno insegnato ha combattere questo sporco fenomeno, che grazie a coloro che negli anni abbiamo accompagnato alla denuncia di questi sporchi crimini, come associazione Antiracket di Gela,forze dell’ordine e procure;si ė riusciti a tagliare la testa a queste organizzazioni criminali, che per decenni avevano messo sotto scacco i nostri territori.Quindi voglio dirvi senza mezze parole,che, se questa città ricadrà nel buio e nel terrore,sarà responsabilità di tutti coloro che accetteranno di ritornare ad essere schiavi di questi balordi,che se non cambieranno vita,certamente ritorneranno a marcire per anni,nelle carceri italiane.Quindi se vogliamo dare a questi criminali quello che meritano,dobbiamo assolutamente rimanere uniti e denunciare già al primo tentativo di estorsione questi balordi.Aggiungo,che se qualcuno desidera avere il nostro supporto, come Associazione Antiracket di Gela, può immediatamente chiamarci,per ottenere la nostra totale collaborazione,mettendoci a vostra completa disposizione,soprattutto perché non lasceremo mai da soli,coloro che accetteranno di denunciare,ai quali offriremo in’oltre, il supporto gratuito dei nostri avvocati,che seguiranno tutti gli iter giudiziari necessari”

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità