Seguici su:

Attualità

Arcimboldo d’oro, riconoscimento per “Oreste a pizz è femmna”

Pubblicato

il

Importante riconoscimento per “Oreste a pizz è femmna”, rinomato locale del lungomare di Gela. Il prossimo 26 febbraio, all’hotel Capodimonte di Napoli, riceverà il premio promosso nell’ambito dell’Arcimboldo d’oro. Si tratta di una statuina dorata creata dal 3D Artist Francesco Conte per valorizzare i professionisti del Gruppo Artisti del Gusto. La pizzeria gelese si è aggiudicata due ‘pennelli’, sul punteggio massimo di tre. Questi professionisti, chiamati “Artisti del Gusto”, sono divisi per categorie e sono coloro che, nel campo enogastronomico, custodiscono e comunicano arti antiche, narrano la storia, diffondono la cultura del proprio territorio e rimangono al passo con le tendenze, mostrando unicità e capacità emozionale. “Non mi aspettavo questo premio – dice il titolare del locale, Oreste Bonaiuto – sono molto felice ed emozionato soprattutto dopo tanti sacrifici da parte mia e di mia moglie Francesca. Questo riconoscimento arriva in un momento bellissimo della nostra vita perché la nostra attività a Gela è una bellissima realtà. Dedico questo premio a tutte le persone che mi onorano ogni giorno della loro presenza nella mia pizzeria e alla città di che da circa 6 anni mi ha adottato e che sento sempre più dentro di me. Pur non essendo siciliano, Gela è diventata la mia casa. Un grazie va a mia moglie e ai miei dipendenti che mi sostengono e che insieme a me danno sempre il massimo per far si che la pizzeria sia impeccabile in ogni sua forma. Il riconoscimento ottenuto è importante anche per veicolare e pubblicizzare il nome di Gela”. La pizzeria gelese, a breve, sarà presente all’Expocook di Palermo, una delle fiere food più importanti d’Italia e sta già preparando un esclusive menù per coloro che vogliono osare e andare oltre i confini del gusto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Protocollo d’intesa fra il Centro per l’impiego e Coldiretti

Pubblicato

il

Caltanissetta- E’ stato sottoscritto oggi il protocollo di intesa tra il Centro per l’impiego di Caltanissetta e Coldiretti organizzazione professionale agricola , con il supporto di Sviluppo lavoro Italia.

Il protocollo è stato firmato dal Dott. Gaspare Russo, Dirigente del Servizio VIII Centro per l’Impiego di Caltanissetta e il Presidente della Coldiretti il Dott. Francesco Cucurullo.

L’Intesa mira a promuovere una serie di azioni comuni che favoriscano nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e lavorativo per le imprese agricole del territorio in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali della collettività. 

L’Intesa si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità, la tipicità e la genuinità dei prodotti e di sostenere e proteggere l’ambiente e l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale, avviando dinamiche di sviluppo locale sostenibile che siano in grado quindi di aumentare l’attrattività complessiva del mercato del lavoro locale e generare ricadute positive all’occupazione.

Infine l’accordo intende rafforzare i servizi di prossimità alle imprese e alle fasce deboli della popolazione (con particolare riguardo ai giovani e alle donne), per favorire il contrasto alla disoccupazione e alle povertà, promuovendo l’incontro tra le diverse professionalità e le realtà lavorative virtuose presenti nel territorio di Caltanissetta.

Continua a leggere

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852