Seguici su:

Flash news

Bennici:”decreto Salva Casa utile a Gela”

Pubblicato

il

La settimana si chiude con l’approvazione alla Camera del Decreto “Salva Casa”, per sanare alcune piccole irregolarità o difformità,che interessano l’80% delle case degli italiani. Ma il caso trova ampia applicazione a Gela.


Il decreto consente di intervenire in diversi ambiti tra cui ,difformità edilizie “interne”, riguardanti singole unità immobiliari, cui i proprietari hanno apportato lievi modifiche;difformità sanabili all’epoca di realizzazione dell’intervento, ma non oggi a causa della disciplina della “doppia conforme”;cambi di destinazione d’uso degli immobili tra categorie omogenee.

Lo rende noto il dirigente di FdI Sandra Bennici.
“Non è un condono – dice- ma un provvedimento di semplificazione burocratica , per alleggerire gli uffici comunali, gravati da un numero elevatissimo di pratiche. Dato il particolare momento storico che vive Gela con un Comune in dissesto e un organico ridotto ai minimi termini e’ necessario che il sindaco di Stefano si attivi per mettere in atto le diverse iniziative del governo Meloni
La lotta alla burocrazia ,tra le priorità del nostro Premier Giorgia Meloni,diventa una nuova frontiera da superare, e per restituire competitività al nostro Paese”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Da Gela ad Enna, Miriam D’Amore sarà il nuovo presidente del tribunale

Pubblicato

il

Si insedierà mercoledì prossimo, il nuovo presidente del tribunale di Enna. Si tratta di Miriam D’Amore, ex presidente della Sezione Penale del Tribunale di Gela.

Piemontese di Cuneo, D’Amore ha ricoperto ruoli importanti nella magistratura nella lotta alla mafia. E’ stata procuratore facenti funzioni al tribunale di Gela, pubblico ministero a Caltanissetta, giudice del lavoro e componente della Corte d’Appello e della Corte d’Assise d’Appello nissena. 

Continua a leggere

Attualità

La dott.Ricotta è il direttore della Uoc di Nefrologia del Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

La dott.ssa Carmela Ricotta è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del P.O. “V. Emanuele” di Gela. La nomina, formalizzata con atto deliberativo n. 804 del 21 maggio scorso, conclude la procedura selettiva indetta dall’ASP di Caltanissetta.

Professionista di comprovata esperienza, la Dott.ssa Ricotta ha già ricoperto l’incarico di responsabile del reparto di Nefrologia del P.O. “S. Elia” di Caltanissetta e del Cal Dialisi di Mussomeli. Conosciuta anche per il suo impegno nel mondo associativo, è stata presidente della Fidapa di Serradifalco e attualmente presidente della sezione nissena dell’Associazione Italiana Donne Medico.

La sua nomina rientra in un più ampio processo di potenziamento dell’offerta sanitaria dell’area gelese. La U.O.C. di Nefrologia del “V. Emanuele”, infatti, rappresenta un presidio fondamentale per la diagnosi e la gestione delle patologie renali croniche, condizioni sempre più diffuse e bisognose di un approccio specialistico e continuo.

Continua a leggere

Attualità

Screening promosso dal Cisom per il Centro famiglie “Orizzonti a colori”

Pubblicato

il

I medici e i volontari del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta hanno eseguito 80 screening circa presso il Centro famiglie “Orizzonti a colori”, tra cui numerosi minori e infanti. Presente la volontaria dott.ssa Vella che è intervenuta per 5 anomalie glicemiche e una pressoria consigliando cosa fare. Mostrate le manovre di disostruzione pediatrica e neonatale e le manovre bls ai tanti genitori intervenuti.

Presenti anche i volontari del gruppo Cisom di Ragusa. Continua l’impegno del gruppo gelese a favore delle famiglie “invisibili” di Macconi a tutela e salvaguardia della vita umana. «Un grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa ma soprattutto le suore Carmelitane, per il loro continuo supporto alle attività del Cisom» ha detto il responsabile Antonio Benfatti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità