Seguici su:

Flash news

Sui parchi gioco botta e risposta tra il sindaco e il consigliere Caci

Pubblicato

il

Botta e risposta tra il consigliere Angelo Caci e il sindaco sulla precarietà dei parchi gioco. Una sorta di question time ma sui social.


” Lo faccio sui social – dice il sindaco – perchè è qui che scrivono e non vengono al Comune a proporre”. A Caci che chiede l’uso delle compensazioni per la manutenzione dei parchi gioco il sindaco risponde così:


” nessuna somma può essere utilizzata, comprese le Royalties o compensazioni o altre somme varie, questo fino a quando non si porterà in aula il bilancio stabilmente riequilibrato, atto che ci vede impegnati come maggioranza notte e giorno senza sosta alcuna e con la speranza che gli stessi consiglieri che oggi fanno proposte di ogni tipo siano prima presenti in aula e poi votino gli atti”


“Adesso però la notizia che più interessa la città è che qualche giorno fa abbiamo ricevuto dalla Regione Siciliana grazie all’amico Nuccio Di Paola ed al voto dei deputati regionali, delle risorse per il Decoro urbano. Attendiamo il decreto regionale per poi procedere alla variazione di bilancio ed immediatamente dopo faremo nuovo quel parco giochi.Serve programmazione in una Città abituata alla critica e all’emergenza.Le porte del comune sono sempre aperte, vi aspetto”.

Immediata la replica del consigliere Caci:

Mi parla adesso di programmazione perché ritiene sia una Città abituata alla critica e all’emergenza, ma chiedo al Sindaco, si è già dimenticato di aver fatto parte della giunta precedente per 4 lunghi anni da vicesindaco ed assessore allo sviluppo economico? Mi spiega in quei 4 anni cosa ha realizzato di concreto vista la sua capacità di programmazione?. Mi parla del dissesto ma ricordo che sempre la sua precedente partecipazione alla giunta l’ha causato.

Aggiungo: magari i gelesi stanchi delle condizioni di emergenza ad un certo punto esasperati muovono delle critiche, magari perché anziché amministrare abbiamo avuto bravi parola.

Inoltre vorrei rassicurare il Sindaco che la mia presenza in consiglio sarà determinante sulle questioni e sui temi da trattare, non sarà misurata sul numero di sedute in consiglio, non ho necessità di maturare gettoni presenza.

Concludo che se vuole distinguersi faccia seguire i fatti e non le risposte sui social, il ruolo di Sindaco oltre agli onori prevede anche grandi responsabilità.

Cronaca

Condotte illegali, il Questore emette 13 provvedimenti

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, previa istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha emesso 13 provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di soggetti arrestati e denunciati dalla Polizia e dai Carabinieri in provincia. Tre persone sono state ammonite: un 33enne poiché, non rassegnandosi alla fine della relazione con la moglie, l’ha minacciata intimandole di non frequentare altri uomini, perseguitandola con continui pedinamenti e appostamenti sotto casa; un 25enne per aver aggredito la moglie per futili motivi causandole lesioni personali al volto e un 39enne per aver percosso e minacciato la moglie in preda alla gelosia.

Quattro persone sono state avvisate oralmente dopo essere state denunciate dal Commissariato di Gela a vario titolo per i reati di violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. I soggetti, ritenuto che per la loro condotta sono considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati tutti invitati a tenere una condotta conforme alla legge. Quattro tifosi della squadra di calcio della Nissa sono stati colpiti dal provvedimento del Daspo dopo essere stati segnalati dalla Digos per essersi resi autori dell’accensione e lancio di fumogeni in campo nel corso dell’incontro di calcio Sancataldese-Nissa disputatosi lo scorso mese di febbraio presso lo stadio comunale Valentino Mazzola di San Cataldo. Infine, due pregiudicati, un 22enne e una 47enne, non residenti nei comuni dove hanno commesso i reati, sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio con divieto di farvi ritorno per tre anni. Entrambi sono stati tratti in arresto dai carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta rispettivamente, il primo, per aver truffato una anziana donna, facendole credere che il proprio figlio fosse stato investito e sottraendole la somma di 5 mila euro e diversi monili in oro e la seconda per aver estorto la somma di 18 mila euro a una persona invalida come risarcimento di un presunto danno causato dalla vittima alla propria autovettura.

Continua a leggere

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità