Seguici su:

Attualità

Formazione manageriale in sanità, al via la seconda edizione del Corso

Pubblicato

il

Caltanissetta – Oggi e domani prende il via la seconda edizione del Corso di Formazione Manageriale PNRR M6C2 I2.2.C “Sviluppo delle Competenze Tecnico-Professionali, Digitali e Manageriali del personale del Sistema Sanitario” che ha l’obiettivo di formare le figure professionali del SSR, destinate alla gestione e all’organizzazione delle strutture previste nella riforma territoriale.

Il Piano di formazione regionale sui corsi di Formazione Manageriale previsti nel Pnrr è organizzato e gestito dal Cefpas quale provider individuato dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale della
 Salute e sarà strutturato nelle seguenti sette aree tematiche: Quadro istituzionale; Comunicazione- Leadership; Management; Reti e processi organizzativi per l’erogazione dei servizi di salute; Valutazione delle performance clinico-organizzative e gestionali; Innovazione tecnologica e digitalizzazione; Etica – Trasparenza – Privacy. Il percorso formativo, della durata complessiva di 200 ore, è così suddiviso: 88 ore di lezione in presenza articolate in 11 giornate di 8 ore, che si svolgeranno di venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 17; 58 ore di lezione in presenza, articolate in 11 giornate che si svolgeranno il sabato, di norma dalle ore 8 alle 14; 40 ore articolate in 13 sessioni in FAD sincrona; 10 ore destinate alla predisposizione del project work e 4 ore riservate alla valutazione finale.La seconda edizione del corso, che è iniziata il 27 settembre e si concluderà il 23 maggio 2025, si svolgerà nei Poli Formativi di Caltanissetta, Messina, Catania e Palermo.

La seconda edizione segue la prima che è cominciata il 24 e 25 maggio con fine percorso il 14 e 15 febbraio 2025.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità