Seguici su:

Attualità

Gela fest Carneval,un successo di pubblico e di allegria

Pubblicato

il

Gente di tutte le età, con o senza maschera, ha invaso il centro storico di Gela godendo della spensieratezza e della goliardia tipica del Carnevale. Gela fest Carneval è stato un tripudio di musica, colori, allegria e, soprattutto, sano divertimento.

Un’iniziativa che si è realizzata con il patrocinio oneroso della Regione, quello gratuito del Comune e l’esperienza quarantennale dello staff di Radio Gela express che ha curato i minimi particolari. Coriandoli, trombette, animazione, giochi, musica, balli, esibizioni varie, trucchi per bambini, giostrine: in ogni angolo qualcosa di allegro, di divertente e coinvolgente. Lungo tutto il corso Vittorio Emanuele la filodiffusione ha contribuito a creare l’atmosfera gioiosa della festa piu pazza dell’anno. È stata l’occasione per divertirsi insieme a tutte le età, per scattare qualche piacevole foto nell’atmosfera magica del Carnevale.

Al centro storico nella serata conclusiva del Carnevale c’era veramente una grossa fetta della città ma anche gente dei Comuni limitrofi.La festa si è svolta in perfetto ordine, con la possibilità per tutti di scegliere come trascorrere la serata di Carnevale.Una festa per tanti bambini che in maschera hanno raggiunto con i genitori il centro storico per conoscere i grandi pupazzi di Carnevale.

Tra i presenti l’on .Totò Scuvera molto soddisfatto di ciò che è stato fatto per la città con il contributo della Regione, sindaco e vari componenti della Giunta compreso il neo assessore allo spettacolo Romina Morselli e c’è stata la presenza dei volontari della protezione civile.

Calato il sipario sul Carnevale, il successo e il gradimento del pubblico hanno ripagato gli organizzatori del grande impegno profuso.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Cri gelese premiata al Galà Idea promosso dal Comitato Regionale 

Pubblicato

il

Il comitato locale della Croce Rossa, presieduto da Anita Lo Piano, ha conquistato il Primo Premio nella categoria Azione al Galà Idea, promosso dal Comitato Regionale Sicilia. Un riconoscimento che premia l’impegno, la passione e la dedizione del Team Comunicazione del Comitato stesso, in prima linea per valorizzare le attività e i valori della Croce Rossa.

La Cri gelese ha voluto ringraziare il Presidente Regionale Stefano Principato per il costante supporto ed il Presidente Nazionale Rosario Valastro per la sua presenza e vicinanza al territorio. 

Continua a leggere

Attualità

“Note sulle ali della speranza”, concerto della banda musicale della Polizia

Pubblicato

il

Giovedì 15 maggio prossimo, con inizio alle 20.30, al teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, la Banda musicale della Polizia di Stato, diretta del maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “Note sulle ali della Speranza”, con la partecipazione del Soprano nisseno Liliana Aiera.


L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Caltanissetta in occasione della ricorrenza del 400° anniversario dell’apparizione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono del Comune di Caltanissetta e della Polizia di Stato. Presenterà l’evento il noto conduttore e giornalista Salvo La Rosa.

15maggio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #SanMicheleArcangelo #concerto #BandaMusicalePoliziadiStato #teatroRossodiSanSecondo

Continua a leggere

Attualità

Pubblicata la gara per la progettazione di due termovalorizzatori in Sicilia

Pubblicato

il

Palermo – Le critiche, gli interventi dell’opposizione non sono valse a nulla: il presidente della Regione non si ferma sul tema dei termovalorizzatori.

 “Invitalia ha pubblicato la gara per la progettazione di fattibilità tecnico-economica dei due termovalorizzatori da realizzare a Palermo e Catania, secondo quanto previsto dalla convenzione che abbiamo stipulato lo scorso gennaio delegando alla struttura nazionale la gestione di tutta la procedura di gara per la realizzazione dei due impianti.

Un altro passo avanti verso un obiettivo epocale che permetterà alla Sicilia di dire addio alle discariche ed evitare la costosa spedizione di rifiuti all’estero. Procediamo spediti secondo il cronoprogramma che ci siamo dati».

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commissario straordinario per il completamento della rete impiantistica integrata per la gestione dei rifiuti, annunciando la pubblicazione, da parte di Invitalia, sulla piattaforma digitale “InGate” e sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea dell’avviso di procedura aperta per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura relativi alla progettazione di fattibilità tecnico-economica (pfte), coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, redazione della relazione geologica e del piano economico-finanziario (pef) di massima.

La gara prevede anche l’opzione di affidamento dei servizi di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per ciascuno dei due impianti da realizzare a Bellolampo, a Palermo, e nell’area industriale di Catania, siti già individuati dal Piano regionale dei rifiuti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità