Seguici su:

sport

Futsal, la Ssd Gela batte il Ferla: per la C1 sarà spareggio contro lo Scicli 

Pubblicato

il

La Ssd Gela compie in pieno il suo dovere: battuto 3-2 il Ferla nell’ultimo turno del campionato di Serie C2 (girone D) e primo posto agguantato. Anche lo Sporting Scicli vince a Campobello, così le due squadre arrivano a pari punti e si ritroveranno sabato prossimo nello spareggio che consacrerà la vincitrice del torneo. Al PalaLivatino splendida cornice di pubblico, i biancazzurri sentono molto la tensione del match. Primo tempo equilibrato che si chiude sul 2-2 con le reti dei padroni di casa siglate da Brasile e Mammano.

Nella ripresa arriva il gol-partita di Marchese, poi ci pensa super Rodoti ad abbassare la saracinesca respingendo allo scadere un tiro libero per gli ospiti (che l’arbitro fa ripetere due volte, tra lo stupore generale). Grande entusiasmo al fischio finale per una vittoria sudata, sofferta e meritata. Da domani testa allo spareggio che vale una stagione. Di certo la squadra di mister Fecondo ha sottolineato ancora una volta di avere carattere e determinazione da vendere, anche nei momenti di difficoltà. 

sport

L’Asd Tennistavolo ha chiuso al secondo posto sfiorando la promozione in Serie B2

Pubblicato

il

Nella settima e ultima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha battuto in casa la formazione del Piedimonte Etneo per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto e si è risolto con il punto conquistato da Daniele Cusumano che ha avuto la meglio su Enrico Leotta per 3-0.

Per i locali si tratta della decima vittoria  stagionale, la quinta consecutiva, che consolida i gelesi al  secondo posto in classifica. Sfiorata la promozione nel campionato nazionale di serie B2.

Gli autori dei punti sono stati: il nigeriano Adewole Adebayo (3), Fabio Buccheri (1), Daniele Cusumano (1). Al primo posto, con sole due lunghezze in più dei gelesi, l’Olimpicus Valverde con 22 punti. 

Continua a leggere

sport

Gela, altra domenica di riposo: oggi nel girone molisano la semifinale regionale 

Pubblicato

il

Dopo la partitella in famiglia disputata ieri mattina al “Vincenzo Presti”, il Gela vive oggi il primo di due giorni di riposo decretati da mister Gaspare Cacciola: la ripresa degli allenamenti, come di consueto, è fissata per martedì. Organico al completo e squadra che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data del 25 maggio, giorno del debutto nei playoff nazionali di Eccellenza.

La società è già impegnata anche ad organizzare la trasferta in Molise e ovviamente nessun dettaglio verrà trascurato. Oggi proprio nel girone molisano è il giorno della semifinale tra Aurora Alto Casertano e Venafro: la vincente si ritroverà in finale contro la Matese Fc. Il tempo passa, il cerchio si stringe e a breve il Gela dovrà fare i conti con il primo ostacolo da superare in vista del traguardo.

Continua a leggere

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità