Seguici su:

Cronaca

Operaio gelese muore nel Mantovano

Pubblicato

il

Il trentaquattrenne gelese Alberto Pisano è morto in Lombardia a seguito di un incidente stradale.

L’uomo si trovava in quella regione per lavoro. Vi si era trasferito, infatti, per lavorare come operaio per conto di un’azienda , la Cipi che si occupa della manutenzione della centrale Enel di Moglia.

Il grave incidente è avvenuto in via Milazzo a Santa Croce di Sermide in provincia di Mantova, alle 18.30 di domenica.

Pisano viaggiava a bordo della sua Mercedes classe E che si è scontrata frontalmente con un camion che trasportava pollame condotto da un allevatore di 74 anni.

La Mercedes è finita fuori strada su un terrapieno.

Quando i soccorritori hanno estratto il corpo del giovane dell’abitacolo era già deceduto. Lievi ferite per il conducente del camion.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Controlli sui venditori abusivi

Pubblicato

il

 
Modica – Nuovi controlli della polizia locale, in particolare, riguardo il commercio, le condizioni igienico-sanitarie e l’occupazione di suolo pubblico, La sezione “Annona e Commercio”, venerdì sera ha effettuato controlli in sette esercizi commerciali del centro cittadino.

Cinque le sanzioni comminate per occupazione abusiva di suolo pubblico, ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada. I titolari avevano occupato area pubblica, con sedie e tavoli, abusivamente. In alcuni casi avevano ampliano l’area autorizzata, in altri non erano in possesso dell’autorizzazione comunale.

La sanzione ammonta a 173 euro.
 In Viale Medaglie d’Oro, durante i controlli in due esercizi gestiti da stranieri, si sono registrati attimi concitati giacchè i titolari venivano “appoggiati” da alcuni connazionali nella loro contestazione. Nel caso, a supporto degli agenti della “Locale”, è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di P.S..
Nel corso della stessa attività, sono state controllate alcune guide turistiche operanti a Modica, a seguito di segnalazione effettuata da un’organizzazione di categoria circa la presenza di operatori abusivi. In questo caso, le persone controllare erano in regola.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Cronaca

Sfruttamento del lavoro, marocchino condannato e arrestato

Pubblicato

il

La Polizia ha arrestato un trentanovenne di nazionalità marocchina, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Caltanissetta, a seguito di sentenza di condanna del Tribunale.

L’uomo deve scontare 2 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di associazione per delinquere e sfruttamento del lavoro in concorso.

L’arrestato, rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare.

Continua a leggere

Cronaca

Guido Ferlisi aderisce a ‘Sud chiama Nord’

Pubblicato

il

Milena – Continua il processo di crescita in provincia di Caltanissetta di ” Sud Chiama Nord”, partito politico fondato dall’ On. Cateno De Luca attuale Sindaco di Taormina e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina, Responsabile Regionale Organizzazione del partito.


A Milena aderisce il giovanissimo Guido Ferlisi assieme ad un nutrito gruppo di giovani, studente universitario, impegnato nel sociale e nel volontariato, con tanta passione per la politica, persona molto stimata e apprezzata in città.
Guido Ferlisi, che assieme ad un gruppo di giovani di Milena ha partecipato alle manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Taormina in occasione dell’assemblea nazionale del partito e a Roma per l’apertura della campagna elettorale elezioni Europee, sarà il referente politico di Cateno De Luca a Milena ed avrà il compito assieme ad alcuni giovani di organizzare e strutturare il partito coinvolgendo uomini e donne, aggregando quelle forze sane capaci di organizzarsi anche in vista del prossimo appuntamento elettorale dove ” Sud Chiama Nord” è presente nella lista “Libertà” con i propri candidati.


Cateno De Luca e Laura Castelli sono capolista in tutte cinque le circoscrizioni d’ Italia.
“Ho deciso – dichiara Guido Ferlisi – di aderire a “Sud Chiama Nord” per l’ottimo lavoro che stanno sviluppando l’On. Cateno De Luca e l’On. Laura Castelli in tutto il territorio nazionale, coinvolgendo e aggregando forze territoriali, facendo crescere giorno dopo giorno il partito in tutta Italia, e anche per la stima e l’amicizia che mi lega ad Angelo Bellina, per il suo instancabile modo di operare con impegno e sacrificio al servizio del partito”.


“Siamo molto contenti – dichiarano De Luca, Castelli e Bellina – per l’ adesione di Guido Ferlisi che con il suo entusiasmo giovanile e la capacità di coinvolgimento sarà molto utile per la crescita del nostro partito non solo a Milena ma in tutto il territorio nord della provincia”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852