Seguici su:

Flash news

Cambio di guardia nella segreteria Filctem Cgil

Pubblicato

il

Cambio di guardia al vertice della Filctem,il sindacato dei chimici della Cgil.

A Gaetano Catania che dopo otto anni  andrà a ricoprire un incarico regionale succede Rosario Catalano.

Il congresso è stato aperto dalla relazione del segretario uscente Gaetano Catania che ha parlato del sito industriale di Eni valutando positivamente e come scelta lungimirante la riconversione a cui molti non credevano. 

Il discorso è scivolato sul progetto Argo – Cassiopea che doveva essere definito già nel 2017 e partire nel 2020 e ora si dice che completerà nel 2024.

Sui ritardi Catania ha lanciato strali su un “Comune asservito a qualche pseudo ambientalista che forse vuole qualcosa per sé, almeno a livello ambientale”. 

Ha parlato poi del ruolo importante che Eni ha ancora nel territorio e alla necessità che tanti dei suoi lavoratori del diretto spostati in varie sedi En rientrino a Gela.

Un cenno anche alla politica locale  auspicando che chi amministra abbia lungimiranza perché in una terra degradata nessuno viene ad investire

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852