Seguici su:

sport

Tandurella lascia la Logos Ardens Comiso, subentra Francesca Giucastro

Pubblicato

il

Giacomo Tandurella non è più l’allenatore della Logos Ardens Comiso. Il coach gelese ha rassegnato le dimissioni dopo l’ultima partita contro il Mascalucia, persa con il risultato di 3 – 0. Al termine della gara, l’allenatore gelese ha comunicato al presidente Luca Occhipinti e ai dirigenti la sua volontà di lasciare la guida tecnica della squadra.

«Le mie dimissioni sono dovute alla mancanza di risultati della squadra – Alcune partite erano, per noi, quasi segnate, ma la partita di sabato scorso contro il Mascalucia era alla nostra portata. C’è senz’altro la giustificazione di un roster deficitario, con diverse assenze per infortunio, ma nonostante tutto si sarebbe dovuto fare meglio e si sarebbe dovuto fare risultato. Dopo questa sconfitta, ho capito che era bene dare una scossa alla squadra. Le mie dimissioni nascono da qui: lo faccio per il bene dell’Ardens. Mancano due giornate alla conclusione del girone di andata e la squadra è attesa da due partite ampiamente alla sua portata. Con le mie dimissioni spero ci sia un cambio di rotta, era giusto fare questo passo proprio ora: la pausa natalizia consentirà di lavorare con serenità e preparare al meglio le prossime partite, che possono smuovere sicuramente la classifica. Anche per chi mi succederà non sarà facile, ma io sono fiducioso e certo che potrà fare bene, in una sfida difficilissima».

Al posto di Tandurella la società ha chiamato Francesca Giucastro. Giucastro, di Giarratana, è una delle atlete che hanno fatto la storia dell’Aurora Giarratana, squadra che riuscì ad approdare in serie A negli anni 70 – 80. Giucastro era la palleggiatrice di quella squadra. Dopo aver concluso la sua carriera agonistica, Giucastro ha iniziato quella di allenatrice, occupandosi soprattutto delle giovanili, a Giarratana, Palazzolo Acreide, Comiso e, lo scorso anno, a Perugia. Ha iniziato questa stagione alla guida delle giovanili dell’Ardens.

Il presidente Luca Occhipinti e i dirigenti hanno accettato le dimissioni di Tandurella. «Giacomo Tandurella ha dato molto a questa società – ha detto Luca Occhipinti – ha lavorato bene, in una situazione non facile. Sappiamo che, a causa delle assenze e degli infortuni, il roster non era completo e spesso ha dovuto adattare delle atlete in altri ruoli per sopperire alle lacune. Gli siamo grati per quanto ha fatto, in una situazione difficile».

«Purtroppo i risultati non sono arrivati – commenta il direttore sportivo Giuseppe Campanella – in undici gare, abbiamo racimolato solo due vittorie e nove sconfitte. Tandurella ha compreso che era il momento di dare una sterzata ad una situazione che rischiava di rimanere in stallo e si è fatto da parte. Anche se con dispiacere, abbiamo accettato le sue dimissioni. Abbiamo chiesto a Francesca Giucastro, allenatrice delle giovanili, di prendere il suo posto e di guidare la squadra fino alla conclusione del campionato».

«Ho accettato la proposta della società e la sfida che raccolgo non è facile – ha commentato Giucastro – Cercherò di trasmettere a queste ragazze l’entusiasmo e la passione, la determinazione nel crederci fino alla fine, non arrendersi mai».

Luca Occhipinti e i dirigenti, insieme alla nuova allenatrice, hanno incontrato martedì sera la squadra. Giucastro ha già diretto il primo allenamento. La squadra lavorerà ancora per alcuni giorni prima della pausa natalizia. La prossima gara, valida per la dodicesima giornata del campionato di B2 femminile, girone M, si disputerà l’8 gennaio, al PalaDavolos di Comiso, contro la Saracena Cassiopea di Piraino (ME). Nell’ultima partita del girone di andata l’Ardens giocherà in trasferta contro la Planet Strano Light di Pedara, attuale fanalino di coda del torneo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

sport

Gli acquisti, gli under, le riconferme: Gela, tutto pronto per cominciare la stagione 

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: meno di 48 ore e comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Gela calcio che tornerà ai nostri di partenza del campionato di Serie D. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggio allo stadio comunale, successivamente la partenza per il ritiro vero e proprio che si terrà nell’hinterland etneo.

Di grande intensità il lavoro fatto in queste settimane dalla società presieduta da Toti Vittoria, che ha allestito una squadra di tutto rispetto da affidare agli ordini del riconfermatissimo tecnico Gaspare Cacciola. Gli acquisti di Maltese, Bollino, Aperi, Cangemi, Benassi, Giacomarro, Tuccio e Sarao, rigorosamente in ordine cronologico di ufficialità, hanno caricato di entusiasmo la piazza ancora emotivamente trascinata dalla super vittoria del 15 giugno contro il Canosa.

Molto lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli Under, con un gruppo nutrito di giovani calciatori già tesserato che si aggregherà fin da subito alla prima squadra. C’è poi il capitolo riguardante i riconfermati: qui i rumors della vigilia sono stati rispettati quasi per intero. Colace, Argentati, Giuliano, Vincenzi e Gigante faranno ancora parte del vessillo biancazzurro. C’è una nuova storia pronta per essere scritta. 

Continua a leggere

sport

Il pivot serbo Tarik Hairovic è del Gela basket: innesto prezioso per i biancazzurri 

Pubblicato

il

Colpo di mercato davvero importante quello definito nella giornata odierna dal direttore sportivo Giovanni Di Buono: Tarik Hairovic è un nuovo giocatore del Gela basket. Pivot serbo ma cresciuto sportivamente in Italia, Hajrovic è un classe 2000 di 2.03 metri.

Ha iniziato la carriera con la maglia del Latina in Serie A2 (con un high di 12 punti), proseguendo con ottime performance in Serie B nazionale tra Avellino, Sant’Antimo, Partenope Napoli e Cesena. Talento cristallino con esperienze importanti in palcoscenici di primo livello, l’atleta era corteggiato da numerosi club di alto profilo ma l’ambizione del progetto biancazzurro ha fatto la differenza.

Un nuovo innesto che potrà rivelarsi davvero importante per coach Totò Bernardo: un’operazione di mercato che ribadisce la volontà della società guidata dal presidente Fabio Cipolla, che nel 2025/26 intende lottare fino all’ultimo per regalare ai tifosi e alla piazza la tanto agognata Serie B. Non sarà facile, ma l’ottimo lavoro di questo mercato (non ancora concluso) è un gran bel modo per (ri)partire. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità