Seguici su:

Flash news

Sudelettra dismette il cantiere gelese: fine anno amaro per 27 operai

Pubblicato

il

Fine anno amaro per 27 lavoratori della SudElettra, azienda lucana che ha lavorato per molti anni nel sito industriale con commesse di Eni.

Negli ultimi tempi però non è riuscita ad aggiudicarsi altri appalti e quindi non non ha interesse a rimanere nel sito gelese.

Così a fine anno è arrivata ai dipendenti gelesi la lettera con il preavviso di licenziamento e le misure di cassa integrazione dell’area di crisi hanno una durata breve. I segretari di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto un incontro urgente con i vertici di SudElettra. Ma serve lo sblocco dei lavori di Argo e Cassiopea per creare nuove possibilità di lavoro per l’indotto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Morselli:”cantiere di via Tevere al via nei primi giorni di giugno”

Pubblicato

il

Dopo tante peripezie per affidare la direzione dei lavori per carenza di personale interno e l’impossibilità di affidare incarichi all’esterno, l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è venuta a capo dell’iter del progetto di riqualificazione di via Tevere.

La direzione dei lavori è stata affidata ad un tecnico interno l’ing.Capizzello ora che l’iter del progetto del Lungomare di cui si è occupato è in fase avanzata.

La prossima settimana ci sarà l’incontro con la ditta che si è aggiudicata i lavori e il cantiere potrà aprire nei primi giorni di giugno.

Continua a leggere

Attualità

Sabato passeggiata ecologica e pulizia del litorale

Pubblicato

il

Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione estiva, Generazione Gela organizza una Passeggiata Ecologica
di pulizia del litorale gelese.
Tramite i canali social abbiamo lanciato giorni fa un sondaggio per chiedere alla nostra community quale spiaggia volessero riqualificare: a ricevere il maggior numero di voti è stata la zona del Lungomare nei
pressi del pontile sbarcatoio.

L’appuntamento è per sabato 18 maggio alle ore 16 sotto le “Ali della Libertà”,
nel parcheggio antistante il pontile sbarcatoio.
Questa attività ha lo scopo di essere un momento di Cittadinanza Attiva e di sensibilizzazione della collettività
sui temi della Sostenibilità Ambientale, così come lo è stata nelle passate edizioni.
Vi chiediamo di portare con voi amici, parenti e chiunque voglia dare una mano a rendere dignitose e accoglienti le spiagge. C’è l’invito di tutti i volontari a partecipare a questa manifestazione armati di
attrezzi e buona volontà e a godersi con noi questa giornata ecologica, lasciando a casa polemiche di qualsiasi tipo non inerenti con lo spirito dell’iniziativa di Generazione Gela.
Inoltre, per poter realizzare una pulizia quanto più completa, facciamo appello a chiunque possa darci una mano fornendo guanti da lavoro, sacchi per la raccolta e pinze o qualsiasi strumento che possa facilitare il compito dei volontari. Generazione Gela coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno già dimostrato la propria vicinanza fornendo parte del materiale necessario.

Continua a leggere

Attualità

“La bambola di Laura”, sabato la presentazione alla Libreria Orlando

Pubblicato

il

Si terrà sabato prossimo, 18 maggio, alle 17.30 presso la Libreria Orlando la presentazione del libro “La bambola di Laura” di Maria Rosa Emma. L’iniziativa è promossa dalla Fidapa di Gela, presieduta da Rita Spataro. Sarà presente l’autrice.

Con lei dialogherà la prof. Maria Tina Vitello. Le letture saranno a cura di Martina Tumino. Introdurranno l’incontro la presidente Spataro, la prof. Lina Orlando ed il giornalista Domenico Russello. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852