Seguici su:

Attualità

Sud chiama Nord approda a Caltanissetta

Pubblicato

il

Tappa a Caltanissetta oggi del movimento fondato da Cateno De Luca, Sud chiama Nord per le autonomie.

Il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice e il deputato Alessandro De Leo nel corso di una conferenza stampa hanno illustrato gli obiettivi del movimento anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

“A Caltanissetta – ha affermato il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice, rivolgendosi ai tanti sostenitori presenti – siete stati pionieri di questo percorso. Con il 17% di preferenze registrate alle scorse elezioni regionali anche l’apporto di Caltanissetta è stato fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo. Quel risultato deve essere oggi il punto di partenza da cui proseguire per far crescere nuova classe dirigente anche a Caltanissetta.
Sappiamo le difficoltà che deve affrontare il territorio e noi siamo qui per dirvi che i deputati regionali e nazionali di Sud chiama Nord sono al servizio del territorio. Come forza di opposizione al Governo vogliamo fare emergere le criticità ed essere da stimolo per la ricerca di soluzioni.

Oggi abbiamo la necessità di riorganizzarci e scendere in campo, vogliamo lavorare per un riscatto concreto della nostra Terra. Anche nella provincia di Caltanissetta Sud chiama Nord sarà presente per incidere nella vita politica delle comunità partecipando alle prossime elezioni amministrative in quei comuni in cui si vota.”

“Sud chiama Nord – ha affermato il deputato regionale Alessandro De Leo – è la forza politica più rappresentativa del territorio. Siamo l’unico movimento meridionalista che ha attivato un progetto di crescita e costruzione di nuova classe dirigente. Ci avviamo infatti verso un percorso di aggregazione. Anche a Caltanissetta la campagna di tesseramento a Sud chiama Nord rappresenta un importante momento di crescita per il nostro progetto politico. Abbiamo dimostrato con i fatti di essere prima di tutto degli amministratori che conoscono il funzionamento degli enti locali e questo ha consentito di raggiungere risultati importanti lì dove siamo stati chiamati alla guida delle comunità.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852