Seguici su:

Politica

Ponte sullo Stretto, Ternullo (FI): “Abbiamo vinto una battaglia cominciata dal presidente Berlusconi”

Pubblicato

il

Roma: “Finalmente la Sicilia e l’Italia intera beneficeranno di un’opera strategica per lo sviluppo e la coesione del nostro Paese. Lo attendevamo da troppo tempo e adesso sarà realtà. Il Ponte sullo Stretto rappresenta una sfida tecnologica e ingegneristica senza precedenti, che porterà benefici economici, sociali e ambientali a tutto il territorio. Ringrazio il Governo per aver mantenuto l’impegno preso con i cittadini e aver dato il via libera a questo progetto fondamentale per il rilancio dell’Italia”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo, componente della Commissione Affari Costituzionali, la quale esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto che sblocca la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

La senatrice Ternullo ricorda anche il ruolo svolto da Forza Italia nella promozione e nel sostegno dell’opera: “Forza Italia ha sempre creduto nel Ponte sullo Stretto come simbolo di modernità e innovazione. Ricordo che la posa della prima pietra è stata fatta nel 2008 con l’ultimo governo Berlusconi, il quale ha lavorato con determinazione e coerenza per superare le resistenze e le polemiche di chi voleva bloccare o ritardare questa grande opportunità. Ecco perché ringrazio anche lui, per averci sempre creduto nonostante le reticenze dei governi di sinistra degli ultimi anni. Oggi possiamo dire di aver vinto una battaglia storica per il bene del nostro Paese”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano annuncia il ritorno in campo di Salvatore Gallo

Pubblicato

il

L’ex consigliere Salvatore Gallo ritorna in campo e sostiene Terenziano Di Stefano.

“La storia politica di Salvatore Gallo è la storia di un uomo che si è speso per la sua città e lo ha fatto sempre stando in prima linea” – dice il candidato a sindaco.

“Già consigliere comunale in tre legislature , ha sempre lavorato per la collettività evitando ogni forma di personalismo.Non nego che so che in questo ultimo periodo , com’è naturale, è stato avvicinato da molti certamente per il suo alto profilo politico e personale. E non nascondo che sono molto felice che abbia scelto di sostenermi sicuro come sono che insieme a tutta la coalizione daremo alla Città un Governo stabile in cui la Città sarà l’unica vera protagonista indiscussa” – conclude Di Stefano

Continua a leggere

Flash news

Cosentino ribatte alla Morselli:”questo clima di gossip da 2 soldi non fa bene alla città”

Pubblicato

il

Clima politico rovente. Non ci sta la candidata a sindaco Grazia Cosentino ad incassare supinamente i giudizi negativi dell’assessore Romina Morselli sulle sue competenze come tecnico. E affida ai social la sua risposta: “Non pensavo che si potesse cadere così in basso in questa campagna elettorale. Le accuse che l’assessore Morselli mi ha rivolto, durante una trasmissione televisiva – dice l’ing. Cosentino- sono semplicemente ridicole, perchè false e ingiustamente denigratorie. Il mio passato professionale è impeccabile e solo chi è in cattiva fede può alludere al contrario. Così facendo l’assessore Morselli ha perso una occasione unica, quella di riscattarsi dagli attacchi violenti che ha ricevuto e difendersi dalle accuse che le sono state mosse in relazione agli scandali recenti e meno recenti che vedono protagonista l’attuale amministrazione”
“Morselli, mossa esclusivamente dai sentimenti peggiori che la politica ci ha fatto vedere e preoccupata di rimanere, in questa competizione elettorale, completamente isolata – controbatte la Cosentino- ha dato sfogo alla sua rabbia ed alle sue ansie personali”.
La candidata a sindaco del centrodestra esprime rammarico per “dover prendere atto dell’abbassamento di livello di questa campagna elettorale, messo in opera da chi, non essendo in grado di difendere condotte indifendibili, si lancia in attacchi scoordinati e fuori luogo”
“Credo che questo clima da gossip da due soldi non faccia bene a Gela. I gelesi – aggiunge – vogliono sentire parlare di programmi, vogliono comprendere i progetti dei candidati, non vogliono assistere a pollai completamente inutili”.

Ed infine l’appello: “Chiedo a tutti di mettere da parte gli attacchi personali e di rispettare le scelte politiche fatte. Non ci si è schierati per voglia di guerra ma per fare squadra con chi condivide lo stesso percorso per il bene della città. Io credo di rappresentare una parte politica ben precisa e non ho mai messo in dubbio la qualità delle altre candidature.
Gli altri candidati se ne facciano una ragione. Da oggi si parla di programmi.
Nei prossimi giorni divulgheremo il nostro programma elettorale e spero che ci si possa confrontare su quello, mettendo da parte le chiacchiere da cortile che non si addicono a chi ha senso di responsabilità ed esprime dei contenuti”.

Insomma ad un’eventuale replica della Morselli, Grazia Cosentino non risponderà…

Continua a leggere

Politica

Nuove adesioni a “Sud chiama Nord”

Pubblicato

il

Mussomeli – Continua ormai il processo di crescita di ” Sud chiama Nord” in provincia di Caltanissetta, e mette le sue radici anche nel più grande comune del vallone che è Mussomeli .
Il movimento politico fondato dall’On. Cateno De Luca attuale Sindaco di Taormina, coordinato in provincia da Angelo Bellina , responsabile regionale dell’ organizzazione politica, danno il benvenuto a Francesco Cala’ impiegato Tecnico , iscritto nella locale CRI e componente direttivo UILDM di Mussomeli, e ad Angelo Montagnino libero professionista, componente della confraternita Maria SS del monte Carmelo e socio donatore Fratres, entrambi impegnati nel sociale, nell’ associazionismo sportivo , culturale e religioso e nel volontariato, persone molto stimate e apprezzate in città.


Saranno i punti di riferimento di Cateno De Luca e di Sud Chiama Nord a Mussomeli.
Avranno il compito in quell’ area del vallone assieme all’Assessore di Sutera Giuseppe Piazza di organizzare e strutturare il partito anche in vista delle prossime elezioni Europee del 8 e 9 giugno.
Il gruppo di Mussomeli è stato sempre presente in tutte le manifestazioni organizzate da Sud Chiama Nord a Taormina in occasione dell’ assemblea nazionale del partito e a Roma in occasione dell’ apertura della campagna elettorale per l’ Europee.
Abbiamo deciso di aderire — spiegano Cala’ e Montagnino — per le qualità politiche e umane di Cateno De Luca, che ha dimostrato di saper bene amministrare i comuni dove è stato Sindaco. Un esempio da seguire e sostenere, per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo assieme alla presidente nazionale On. Laura Castelli, in tutto il territorio italiano e anche per l’ amicizia e la stima che ci lega ad Angelo Bellina.


Siamo contenti dichiarano — De Luca, Castelli e Bellina — per l’ adesione di questi amici che con la loro esperienza e capacità professionale daranno un buon contributo per la crescita di Sud Chiama Nord.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852