Seguici su:

Flash news

Per “Gela prima di tutto” la città è in mano alla delinquenza e l’amministrazione è inerme

Pubblicato

il

“Gela è la città dei paradossi, non ci stancheremo mai di dirlo. Mentre le parole “delinquenza” e “criminalità” macchiano giornalmente le notizie di cronaca, il sindaco Lucio Greco e tutta la sua amministrazione continuano a rimanere inermi, reclusi nella loro personale delusione del nulla”: esordisce così in una nota il responsabile del movimento Gela prima di tutto, Marco Maniglia che porta come esempio i recentissimi fatti accaduti nel mondo dell’atletica leggera.
E’ freschissima la notizia del furto dell’unico materasso per il salto in alto collocato nei pressi del Pala Cossiga, in un’area destinata ai giovanissimi atleti gelesi.
“Impegno e passione degli atleti riescono ogni giorno a garantire risultati prestigiosi, anche di stampo internazionale ma, guarda caso – dice Maniglia – non esiste nemmeno una struttura a loro dedicata in grado di ripagare i loro duri sacrifici. Le istituzioni dove sono? Che fanno? Ve lo diciamo noi. Preferiscono la gloria, quella delle telecamere e della stampa. Loro non hanno mai appoggiato nel concreto nessun giovane; hanno completamente dimenticato e umiliato giornalmente il loro stesso territorio che, piuttosto che valorizzare il meglio, chiude le porte in faccia a tutti. Si, perché diciamocelo ben chiaro. A questi ragazzi nessuno ha dato nulla, hanno creato tutto da sé e da soli”

“Come movimento cittadino- continua Maniglia – riteniamo che il sindaco Lucio Greco debba immediatamente guardare in faccia la realtà e realizzare il suo completo fallimento. La città non vuole elogi e comunicati stampa sterili e distaccati. Vuole i fatti, quelli seri che l’amministrazione Greco non può più dare agli sgoccioli del suo mandato.
Fino ad ora la città è stata solamente burlata in tutto, ma da questo momento in poi le cose devono cambiare perché è Gela che viene prima di tutto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Partito Comunista sarà presente alle Amministrative con la sua lista

Pubblicato

il


Il presidente del Partito comunista italiano Totò D’Arma e il segretario Nuccio Vacca rendono noto che la lista comunista al consiglio comunale a sostegno del candidato a sindaco Terenziano Di Stefano si farà.

Il Partito Comunista Italiano, lo ricordiamo, ha messo radici in città alla fine del 2023, su iniziativa dell’ex assessore e consigliere comunale Totò D’Arma ed è guidato dall’ex consigliere Nuccio Vacca. Fin dal momento della nascita della sezione gelese, l’obiettivo è stato quello di partecipare con una lista alle Amministrative 2024.

«C’è  l’entusiasmo di molti compagni e sarà il ritorno della falce e martello nell’agone elettorale. I compagni tengono particolarmente al simbolo», dicono i due esponenti comunisti. La lista sarà capeggiata  dal segretario Nuccio Vacca. Stando alle dichiarazioni dei due esponenti del rinato partito comunista, non ci sarà unità con quella di Cateno De Luca, come si è vociferato nei giorni scorsi in città.

Continua a leggere

Flash news

Arancio:”nella lista Pd, niente coppie”

Pubblicato

il

La lista del Pd in fase di completamento. Noti i primi nomi dei candidati: ci saranno il consigliere uscente Gaetano Orlando, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Fava e tra i nomi nuovi quello della dott.Maria Grazia Fasciana.

Il commissario cittadino Giuseppe Arancio precisa, rispetto alle voci circolate nei giornali scorsi, su una corsa in coppia tra Orlando e la Fasciana che non ci sarà coppia nè con Orlando, nè con Fava e che il principio del Pd è quello che non si formino coppie.

Altri nomi in lista: Salvatore Nastasi segretario dei Giovani Dem , Francesca Miano senatrice accademica dell’Università di Catania dove studia Giurisprudenza.

Ci sarà pure il ritorno dell’ex segretario Guido Siragusa? Lavori in corso… può essere.Siragusa ha preso tempo per valutare bene.

Continua a leggere

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852