Seguici su:

Politica

Progetti del “Patto per il Sud”: l’assessore Aricò accusa l’Amministrazione comunale di Gela

Pubblicato

il

Palermo – L’ amministrazione comunale di Gela si difende a tutti i costi anche mistificando la realta’. Lo ha fatto, come sempre, sul tema del definanziamento dei tre progetti del Patto per il Sud. L’assessore regionale Arico’ scopre gli altarini: «Leggo con grande stupore le sconclusionate dichiarazioni dell’Amministrazione comunale di Gela a proposito del definanziamento di tre progetti del Patto per il

“Vale la pena ricordare ai distratti amministratori di Gela che il Comune non ha rispettato il termine perentorio del 31 dicembre 2022 per affidare i lavori e quindi ottenere la cosiddetta “Obbligazione Giuridicamente Vincolante” relativa al finanziamento assegnato nel lontano 2017, cioè ben cinque anni prima.

Se dal Comune di Gela avessero contattato per tempo me oppure gli uffici dell’assessorato gli avremmo potuto spiegare le procedure normative- note alle amministrazioni e che quindi avrebbe dovuto conoscere – ed eventualmente trovare una soluzione. Purtroppo dall’amministrazione comunale hanno preferito dedicarsi a comunicati stampa per tentare di giustificare le proprie mancanze”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il laboratorio PeR guarda avanti con il suo leader Miguel Donegani

Pubblicato

il

Riunione serale del laboratorio politico PeR con Miguel Donegani. Il progetto del laboratorio politico PeR continua.

“Non è scattato il voto libero che auspicavamo- dice Donegani- ma la nostra lista fatta dai giovani del laboratorio prende più voti del M5s che ha deputati e senatori e di Italia viva.E che dire del PD che alle Europee prende qua il 30% e alle Amministrstive si ferma all’8,8% con una lista in cui ci sono infiltrati che domani non saranno più appartenenti al PD.Noi siamo orgogliosi del nostro risultato conquistato con un progetto nato da un anno e che resta solido nelle basi perché creato goccia per goccia ogni giorno”.

Donegani svestiti i panni del candidato si pone come leader di un gruppo politico che vuole incidere nella politica locale. Ora si guarda al ballottaggio.

“Incontreremo chi ci chiamerà – conclude – e potremo i nostri temi irrinunciabili a cominciare da quello della sanità. Poi valuteremo il da farsi”

Continua a leggere

Flash news

Scerra e Alleanza per Gela decidono il futuro

Pubblicato

il

Totò Scerra ha riunito la sua coalizione Alleanza per Gela. Un lungo confronto per tracciare la strada politica del gruppo.


“Mi hanno chiesto di continuare ad essere il leader di una alleanza che ci vede al 25% in città.Noi siamo i veri vincitori morali” di questa competizione”- è il breve commento rilasciato da Scerra dopo l’incontro.


Domani Scerra farà le consultazioni singolarmente per lista e si parlerà anche di apparentamenti

Continua a leggere

Flash news

Senza sorprese i nuovi dati sul voto per il sindaco

Pubblicato

il

Nel sito del Comune non sono stati ancora caricati ma tra i rappresentanti dei partiti circola già il dato definitivo del voto sul sindaco all’esito del controllo effettuato da ieri dalla Commissione elettorale.

Dal foglio che ormai sta circolando negli ambienti politici il dato definitivo vede Grazia Cosentino in testa con 11.353 voti (quelli di due giorni fa erano 11.625 quindi 300 in meno) , seguita da Terenziano Di Stefano che da 10.348 scende a 10.208 voti cioè 140 meno.

Al terzo posto Totò Scerra con 8167 voti cioè circa 130 voti in meno rispetto agli 8.286 iniziali. Sale nel riconteggio Filippo Franzone che passa da 2507 voti a 2925 ed è tra i cinque quello che guadagna di più dal controllo della Commissione elettorale.

Guadagna poco meno di 100 voti Donegani che va dai 2594 iniziali al nuovo dato di 2682 voti.

Aspettiamo che li carichino nel sitodel Comune.In queste elezioni si è costretti a lavorare e dare informazioni in condizioni che mai si sono verificate nella storia gelese.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852