Seguici su:

sport

Basket, per la Melfa’s Gela domani l’esordio casalingo in Serie C

Pubblicato

il

Dopo il debutto vincente per 84-80 in casa degli Svincolati Academy, domani alle 18 la Melfa’s Gela Basket disputerà il primo incontro tra le mura amiche del PalaLivatino: nella seconda giornata del campionato di Serie C, i biancazzurri di coach Salvatore Bernardo affronteranno la Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela.

Ventura e compagni vogliono regalarsi una gioia anche in casa, gli avversari all’esordio hanno perso contro l’Alfa Catania 60-77 «Affronteremo una squadra che sicuramente vorrà riscattare la sconfitta interna – afferma coach Bernardo -. Il mio amico coach Romeo preparerà molto bene questa gara, ma noi dobbiamo confermare che siamo avversario difficile per chiunque».

La squadra si è allenata bene questa settimana, sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo del debutto: «La prima vittoria in campionato, in trasferta – sottolinea il tecnico della Melfa’s -, ha alzato il morale dandoci la consapevolezza che stiamo costruendo un gruppo granitico. Crediamo che Gela possa riempire il palasport e sostenere i ragazzi e il progetto verso un futuro importante».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Volley Gela Ecoplast a Ragusa in cerca del riscatto 

Pubblicato

il

Primo impegno esterno per il Volley Gela Ecoplast in Serie D: la squadra guidata da Giacomo Tandurella sabato alle 18 sarà impegnata sul campo del Ragusa. In casa biancazzurra c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta al debutto contro il Paternò, una prestazione al di sotto delle aspettative.

Giorni intensi di allenamenti, in cui il tecnico ha lavorato sulle sbavature viste sabato scorso al Palalivatino e sulla mentalità. Nella seconda giornata di campionato, le gelesi si troveranno di fronte un avversario tosto, reduce dal netto successo per 3-0, in trasferta, contro l’Avola.

«La sconfitta di sabato scorso – afferma il libero Dalia Corallo – ci ha dimostrato come sia importante dare il massimo punto su punto, poiché i cali di concentrazione e gli errori, in Serie D, possono costare caro. Siamo un gruppo giovane, che cresce anche attraverso queste situazioni. Siamo determinate a fare meglio e mi aspetto una prova di carattere contro Ragusa». 

Continua a leggere

sport

Riesi, l’Ottobre Rosa si conclude con un torneo calcistico di beneficenza 

Pubblicato

il

In occasione dell’Ottobre Rosa, la Polisportiva Riesi 2002 con il patrocinio del Comune di Riesi ha promosso un torneo di calcio di beneficenza per le categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti. Le gare si svolte nel pomeriggio di ieri, spazio poi in serata ad un quadrangolare senior con la partecipazione speciale dell’AIA – Associazione Italiana Arbitri.

Grande entusiasmo e partecipazione presso il campo sportivo “XI Martiri”, dove è stata anche promossa una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto ad Ados Italia Onlus, l’Associazione donne operate al seno sezione di Gela, anche tramite la vendita delle t-shirt dell’Ottobre Rosa.

Un bel messaggio di sensibilizzazione, tra sport e amicizia, che arriva da Riesi alla conclusione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. 

Continua a leggere

sport

La Vigor guarda al futuro dopo la delusione del pari interno 

Pubblicato

il

È stato certamente un pareggio deludente quello che la Vigor Gela ha rimediato domenica nella gara interna contro l’AciCatena. Sotto di un gol, la squadra di Fausciana era stata brava a ribaltare la situazione ad inizio riprese salvo poi venir colpita dalla rete dell’ex Carbonaro.

Resta comunque una mini serie positiva di sette punti in tre partite come ha sottolineato nell’ultima puntata di “Stadio Express” il difensore biancazzurro Fabio Campanaro. Ed è proprio Campanaro, leader del gruppo, a puntare l’attenzione e la concentrazione del gruppo in vista della prossima gara di campionato che la Vigor giocherà sabato in anticipo sul campo del Priolo.

Entrambe le squadre hanno 13 punti ed occupano la quinta posizione del girone D di Promozione: una delle due potrebbe staccare l’altra e consolidarsi in zona play-off. Certamente è presto per parlare di classifica, ma sicuramente la sfida di sabato metterà in palio qualcosa in più dei semplici tre punti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità