Seguici su:

Attualità

Don Antonio Cavallaro torna a Gela: lo saluta uno stuolo di motociclisti

Pubblicato

il

Un sacerdote in più per la comunità gelese. Dopo 28 anni di sacerdozio fra i Comuni del romano, don Antonio Cavallaro torna nella sua città e nella  diocesi di  Piazza Armerina. Lo fa per stare vicino alla sua famiglia e alla madre da poco tempo vedova.  Il saluti della cittadina dove ha svolto il suo parrocato ha ricordato le grandi adunanze pensate da Pietro Germi nella serie che spopolò negli anni ’50: quando don Camillo partì per ricoprire incarichi di prestigio nella Chiesa apostolica romana tutta la città gli si strinse attorno. Così è stato per don Antonio, amato e benvoluto dalla comunità parrocchiale che segue da otto anni esatti.  L’ultima messa domenica il15 ottobre, nella parrocchia Santuario S. Maria delle Grazie a Marcellina, in provincia di Roma,della  diocesi di Tivoli. Don Antonio ha salutato con commozione la sua comunità nella chiesa stracolma di fedeli. “Me ne vado con profondo dispiacere” – ha detto don Antonio durante la messa vespertina di domenica .

Finita la  messa di congedo  è salito in sella ad una moto indossando ancora i paramenti, sfrecciando per le strade del paese sulla moto da cross guidata da un amico biker: dietro di loro un codazzo di centauri che condividono la passione per le due ruote. E’ stato questo il saluto fuori dalle righe di Antonio Cavallaro per Marcellina, la cittadina dove ha svolto  il suo ministero pastorale dal 2015.

Precedentemente vicario parrocchiale nei comuni di Villanova e Tivoli e dal 1997 parroco ad Arsoli fino al 2015. Adesso torna a casa a dare il suo contributo alla comunità di Gela, sua città natale. “Non conosco ancora la destinazione – ha detto – sono aperto a tutto e intendo agire, oltre che col supporto al popolo di Dio, nel sociale, come ho fatto finora nelle sedi in cui ho operato”.

Attualità

“Marmellata | Live & Jam Session”, a giugno partirà la nuova kermesse musicale itinerante

Pubblicato

il

Comincerà a giugno una kermesse musicale itinerante in giro per la città, con esibizioni di musicisti e band locali nei vari quartieri senza trascurare le zone periferiche, per creare momenti di spettacolo e intrattenimento: si tratta di “Marmellata | Live & Jam Session”.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Smaf insieme ad Enova, alla community social Visit Gela guidata da Antonio Cafà e Pietro Falcone e ad Exit music. Come conferma il presidente di Smaf, Gaetano Arizzi, i concerti dovrebbero cominciare ad inizio giugno: decine gli artisti locali già coinvolti, che hanno dato adesione e manifestato entusiasmo per la proposta.

Sarà soltanto uno degli appuntamenti che Smaf ed altre realtà locali promuoveranno nel corso dell’imminente stagione estiva. Nelle prossime settimane verranno rese note tutte le altre iniziative in cantiere.  

Continua a leggere

Attualità

Isola dei famosi: Angelo Famao ha detto stop

Pubblicato

il

Palapa – L’Isola dei Famosi non fa per lui. E dopo tre giorni dall’inizio della diciannovesima edizione, il reality condotto da Veronica Gentili fa già la sua prima ‘vittima’, si fa per dire. Il cantante neomelodico gelese Angelo Famao ha deciso di chiudere la sua esperienza nel programma, incominciata soltanto lo scorso mercoledì.

Si è confrontato con Lorenzo Tano, anch’egli in crisi, e Leonardo Brum, Angelo ha comunicato la sua decisione in un confessionale, in direttasu Canale 5.

“Mi sono buttato in questa avventura con tanto coraggio, convinzione e voglia di fare. Ma purtroppo le cose non sono andate come speravo. Mi sento completamente disorientato, la mia mente è confusa. Sono giorni che non riesco a mangiare né a dormire. E poi, sembra assurdo, ma ho l’impressione che qui perfino gli animali siano contro di me. Ho cercato di restare fuori dalle dinamiche più tese, ma tutto quello che è accaduto mi ha travolto. Ho riflettuto a lungo e alla fine ho deciso: lascio l’isola”.

Gli impegni non gli mancano di certo. Lo attendono i concerti in tutta Italia e il matrimonio della sorella, rimandato per l’occasione, in attesa che uscisse dall’isola. Adesso è libero.

Continua a leggere

Attualità

Comunità salesiana, ricco programma di attività per prepararsi alla festa di Maria ausiliatrice

Pubblicato

il

La comunità salesiana si prepara a celebrare la festa di Maria ausiliatrice: stilato un ricco calendario di attività ed eventi che sta per entrare nel vivo. Da lunedì prenderanno il via in oratorio tornei e manifestazioni sportive con il coinvolgimento delle varie realtà sportive gelesi, saranno molto attivi in queste settimane i giovani che frequentano l’oratorio diretto da don Antonio Lauretta.

Previsti anche momenti di formazione con una sessione teorico-pratica a cura della Protezione civile. L’obiettivo infatti è formare genitori ed educatori alla disostruzione e prevenzione pediatrica (18 maggio, in auditorium).

Sabato 24 maggio, festa di Maria ausiliatrice, solenne celebrazione presieduta da don Gianni Lo Grande, quindi dalle 20:30 grande festa in oratorio con le esibizioni di prestigiatori, clown, incantatori, giocolieri ed artisti vari, per bambini e genitori. L’indomani la processione del simulacro per le vie del quartiere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità