Seguici su:

Flash news

L’on.Mancuso a Totò Sammito:”decida ora da che parte stare”.

Pubblicato

il

 “E no, caro Totò Sammito,  i programmi non si aspettano, alla stesura di un programma  di governo  si partecipa dando  il contributo di idee. Noi ti siamo grati per la tua candidatura alle Regionali con Forza Italia, esprimiamo soddisfazione per il fatto che tu ti senta un forzista, ma   non devi aspettare il programma per decidere  da quale parte stare”: il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia Michele Mancuso risponde così alle recenti dichiarazioni del presidente del consiglio Totò Sammito che si riconosce in Forza Italia e nel centrodestra ma  ha scelto una posizione attendista.

Vuole conoscere prima il programma e il candidato a sindaco per poi mettersi a disposizione.

” La sua decisione Sammito la deve prendere ora – continua Mancuso- perché Forza Italia non serve a dare passaggi a chi decide di salire o non salire sul bus  dopo aver conosciuto programmi e candidato a sindaco. La posizione di Forza Italia è chiara: vuole costruire con il centrodestra un progetto di governo alternativo a quello uscente e vuole dare alla città un governo in linea  con quelli nazionale e regionale. Se è questo pure il suo obiettivo c’è poco  da   aspettare”. Insomma dal deputato forzista un messaggio chiaro: Sammito decida ora da che parte stare. La tecnica di un piede da una parte ed uno dall’altra non paga.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Due uomini hanno perso la vita in un incidente nella zona industriale

Pubblicato

il

Un terribile incidente stradale si è verificato nella zona industriale gelese.

Il bilancio dello schianto tra una Dacia e una Punto è tragico: due le vittime. Si tratta di un giovane poco più che ventenne che dovrebbe essere un dipendente di una ditta insediata nella zona industriale e di un uomo di mezz’età che dalle notizie frammentarie che arrivano si desume sia un imprenditore

Continua a leggere

Flash news

Debutto in coalizione alle Amministrative guardando all’Europa con Virginia Farruggia

Pubblicato

il

Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c’è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese alle Europee, Virginia Farruggia.

La coalizione creata sotto la regia dell’on Nuccio Di Paola è una sorta di prova generale di ciò che dovrebbe essere poi l’alleanza che sfiderà alle prossime Regionali la coalizione del presidente Schifani.

In un lido del Lungomare l’on Di Paola, i senatori Damante e Lorefice con il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano hanno presentato la lista al consiglio comunale fatta di esponenti storici e nuovi ingressi. Le scelte fatte come alleanze e liste non sono state gradite ad alcuni esponenti storici che hanno scelto altre vie politiche.

I big del partito sono impegnati a sostenere la candidatura in Europa di Virginia Farruggia ( presente con il capolista Giuseppe Antoci) e a far capire agli elettori che questa è un’opportunità importante per Gela .Con lei la città ha l’occasione di contare in Europa dove si prendono decisioni su temi che toccano da vicino il territorio gelese e siciliano.

L’auspicio è quello di un voto gelese che vada oltre l’ appartenenza politica e punti sul peso e il vantaggio di avere una rappresentanza diretta a Bruxelles attraverso una donna come Virginia Farruggia che ha alle spalle tante battaglie- a cominciare da quelle ambientali – e la giusta dose di competenza politica.

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852