Seguici su:

sport

Tanto “rumore” per nulla, nel Gela calcio tutto resta com’è

Pubblicato

il

Il silenzio stampa stabilito dalla società lunedì pomeriggio, ventiquattr’ore dopo l’umiliazione di Paternò, lasciava intendere grandi manovre: “la decisione è stata presa al fine di garantire la massima serenità nell’affrontare importanti decisioni da prendere e le imminenti sfide sportive nel campionato di Eccellenza”, questa era la parte più significativa dell’intero comunicato.

E invece pare proprio che in casa Gela calcio la montagna stia partorendo il topolino. Nel senso che non ci saranno, o meglio, non sono più attese, grandi novità. Né per quanto riguarda l’organigramma societario né per quanto riguarda lo staff tecnico.

Tra lunedì e ieri almeno un paio di vertici societari tra Marco Scerra, Maurizio Melfa e gli altri dirigenti, provando anche a ridisegnare gli equilibri interni. Ieri sera però la dirigenza quasi al completo (pare non ci fosse il direttore sportivo Bonaffini) si è ritrovata a cena dove è stato notato un clima abbastanza disteso.

Quindi, almeno per ora, pare che nessuno scossone sia all’orizzonte. Per il momento il silenzio stampa della società prosegue, anche se non è escluso che già oggi arrivino prese di posizione ufficiali. Ieri la squadra è tornata ad allenarsi: il clima, comunque, è di quelli pesanti. E domenica contro il Real Siracusa Belvedere si giocherà per molto più dei tre punti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Fumata bianca: passaggio di consegne avvenuto, la guida del Gela passa a Scerra

Pubblicato

il

C’è un nuovo gruppo dirigente all’interno del Gela calcio. È stato infatti definito il passaggio delle quote di Maurizio Melfa al gruppo che comprende Marco Scerra ma anche Luigi Alabiso, Massimo Ognisanto e Francesco Salsetta. I quattro erano arrivati all’incontro di questo pomeriggio piuttosto ottimisti, previsioni dunque rispettate.

Si parla di un incontro cordiale con Melfa, che quindi chiude la sua parentesi alla guida del Gela calcio: una notizia già nell’aria da qualche mese, ma che solo adesso trova conferma nei fatti. Adesso arriva per il nuovo gruppo dirigenziale il momento di fare chiarezza sui prossimi obiettivi e programmare l’imminente stagione 2024/25.

Non c’è tempo da perdere e bisogna mettersi subito al lavoro: lo sanno bene Marco Scerra e i dirigenti. Nei prossimi giorni inoltre sarà resa nota l’identità dei nuovi soci che rinforzeranno la compagine societaria. Dovrebbero essere, almeno in questa prima fase, un imprenditore gelese ed un imprenditore della provincia di Ragusa. Il nuovo corso del Gela calcio dunque è partito.

Continua a leggere

sport

Futuro Gela calcio, può essere il giorno decisivo: summit in corso

Pubblicato

il

Potrebbe essere questo il giorno buono per trovare una soluzione definitiva alla crisi societaria del Gela calcio. Crisi aperta da mesi con le dimissioni dei due vertici dirigenziali, Marco Scerra e Maurizio Melfa, che ha portato il vessillo biancazzurro in un tunnel dal quale adesso si inizia ad intravedere la luce.

Sarebbe infatti in corso in queste ore una riunione molto importante per definire il futuro: la soluzione dovrebbe essere rappresentata dal passaggio della società al gruppo che fa riferimento a Scerra. Pare ci sia grande ottimismo.

Qualora dovesse esserci la fumata bianca, si aprirebbe la strada anche a nuovi imprenditori interessati a prendere parte ad un progetto sportivo ambizioso già a partire dal prossimo campionato di Eccellenza. Le novità sono attese nel corso della giornata.

Continua a leggere

sport

Giuliano Alma, da idolo del Gela a idolo del Siracusa in Serie D 

Pubblicato

il

Con la maglia biancazzurra del Gela ha fatto grandi cose, onorandola in campo e fuori dal campo. Con la maglia azzurra del Siracusa ha fatto altrettanto, soprattutto in quest’ultima stagione con la vittoria dei playoff in Serie D: un traguardo che consentirà alla formazione aretusea di essere in prima linea in vista di un possibile ripescaggio in Serie C.

Giuliano Alma è stato grande protagonista di questa annata calcistica, un 2023/24 che si avvia verso la conclusione vedendolo tra gli attaccanti più prolifici dell’intera categoria con 19 gol e 11 assist (playoff compresi). Un bottino eccezionale. Il bomber niscemese, classe 1993, è un calciatore più maturo di quello visto (e ammirato) a Gela negli scorsi anni. Città e squadra che gli sono rimaste nel cuore.

E mentre non è ancora chiaro il futuro calcistico gelese, non resta che guardare ammirati quanto accade in piazze blasonate come Siracusa, dove il grande calcio è stato di casa per poi cadere. Ma evidentemente non è difficile, dove si riesce a progettare e programmare bene, risalire la china verso grandi palcoscenici. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852