Seguici su:

Flash news

Fp Cisl chiede incontro all’amministrazione di Caltanissetta

Pubblicato

il

La Cisl Fp, attraverso il segretario territoriale Simonetta Franzone e il coordinatore provinciale enti locali Gianfranco Di Maria, esprime la propria preoccupazione rispetto al mancato pagamento delle somme per la performance per gli anni 2016 e 2017 ai lavoratori del Comune di Caltanissetta e chiede un incontro congiunto con uffici e amministrazione comunale per affrontare la vicenda.
“Prendiamo atto, con dispiacere, che è trascorso un lasso di tempo ben superiore a quanto previsto dal contratto del pubblico impiego senza che le risorse siano state corrisposte – dicono Franzone e Di Maria -, non rispettando, sia da parte delle precedenti e di questa amministrazione comunale, i tempi per effettuare i pagamenti”.
Il sindacato denuncia come questa situazione abbia creato “disagio e incertezza tra i dipendenti che avevano ed hanno la legittima aspettativa di ricevere il giusto riconoscimento per il lavoro svolto e l’impegno profuso”.
Per questo Franzone e Di Maria chiedono “un incontro urgente, al fine di discutere approfonditamente della problematica e trovare una soluzione che tuteli i diritti e gli interessi dei lavoratori dell’Ente e risolvere bonariamente e rapidamente la questione”.
Una richiesta di incontro che è però una formale diffida e messa in mora: “nel caso in cui non si pervenga a una soluzione soddisfacente entro un termine ragionevole e, comunque, non superiore a 20 giorni dalla ricezione della presente – concludono Franzone e Di Maria -, la Cisl Fp si riserva il diritto di intraprendere le azioni sindacali e legali necessarie per tutelare i diritti dei lavoratori”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

L’elisoccorso (di sera) non può atterrare a Gela, paziente muore a Catania

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta il gelese che ieri sera ha accusato un grave problema cardiaco e per cui era stato richiesto, dall’ospedale di Gela, il trasferimento con l’elisoccorso al Policlinico di Catania. L’area gelese in cui può atterrare l’elicottero, però, non dispone di un impianto di illuminazione per la sera e la notte e per questo, si è deciso di trasportarlo in ambulanza fino a Niscemi, dove l’elisoccorso è atterrato per poi volare alla volta del capoluogo etneo Purtroppo a Catania, nonostante i tentativi dei medici, il cuore del paziente ha cessato di pulsare.

Si chiamava Basilio Meula, 63 anni, ex maresciallo dei Carabinieri, già comandante del Nucleo Radiomobile di Caltagirone e attuale presidente del Gruppo Volontariato della locale Associazione nazionale Carabinieri.

I funerali si terranno domani alle 16,30 alla chiesa San Giovanni Evangelista.

Meula lascia la moglie e tre figli.

Continua a leggere

Attualità

Poliziotti in pensione, viva gratitudine del Questore

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello ha consegnato le medaglie di commiato che il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani ha attribuito, con sentimenti di profonda riconoscenza, ai poliziotti che hanno lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Sezioni dell’Anps di Caltanissetta e Gela, il Questore ha rivolto ai neo pensionati attestazioni di viva gratitudine per l’attività svolta “con onore e disciplina” al servizio della collettività, nella quotidiana affermazione dei valori della legalità e solidarietà, principi che costituiscono la ragione più profonda e autentica della “mission” del poliziotto.

Continua a leggere

Attualità

Elipista:l’accorato appello alla politica dopo il caso di un paziente da trasportare a tarda sera a Catania

Pubblicato

il

Un uomo poco più che sessantenne arriva al pronto soccorso del Vittorio Emanuelev con un grave problema cardiaco. È necessario ed urgentissimo trasferirlo al Policlinico di Catania. Serve l’elisoccorso.

Ma è sera. L’area in cui può atterrare l’elicottero non ha le luci per la sera e la notte. Si potrebbe optate per l’area Eni ma lì si deve prima chiamare il vigile del fuoco reperibile e passa tempo. Così si decide di trasportarlo in ambulanza fino a Niscemi e far atterrare là l’elicottero. Ovviamente si perde più tempo rispetto ad un atterraggio a Gela. Ciò che è possibile a Niscemi o Licata non è possibile a Gela.

Accorato l’appello del primario del pronto soccorso Gaetano Orlando: “Chiunque vinca queste elezioni, si impegni subito a mettere la parola fine a questa assurda mancanza Provveda all’impianto di illuminazioni, trovi un’altra area, faccia come crede ma dia a Gela un’elipista che si possa usare giorno e notte. E se mancano i fondi chieda l’aiuto dei club service come mi risulta sia successo in altre zone d’Italia. Qui si tratta di salvare vite umane e non c’è nulla che abbia maggiore priorità”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852