Seguici su:

Cronaca

I Carabinieri contro i reati predatori

Pubblicato

il

Ragusa- I Carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla hanno rilevato tre diversi episodi di furto denunciati dalle rispettive vittime in queste prime settimane dell’anno, e deferito all’Autorità Giudiziaria iblea i relativi responsabili. Si tratta, nella fattispecie, del furto di alcuni monili preziosi da un’abitazione ed il furto di un’autovettura, avvenuti entrambi in via del Mercato in danno di due diverse vittime, ed il furto di un telefonino cellulare rubato ad un giovane dalla propria autovettura.


I militari, a conclusione delle indagini sviluppate attraverso il vaglio dei sistemi di videosorveglianza pubblica, all’analisi dei tabulati telefonici e di una serie di controlli a tappeto presso svariati commercianti del territorio, hanno scoperto e denunciato per furto aggravato e ricettazione tre pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, due di loro ragusani ed uno originario del vittoriese, ed hanno recuperato la refurtiva restituendola ai legittimi proprietari.


Nel caso dei preziosi, rubati durante il furto in abitazione ai danni di una cittadina ragusana, i militari sono riusciti ad intercettare i monili all’interno di un ComproOro del capoluogo, appena in tempo prima che fossero inviati alla fusione.


L’autovettura rubata ad Ibla è stata invece rinvenuta in un’area rurale nei pressi di Vittoria, fortunatamente ancora in buono stato.
Il cellulare, infine, è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione promossa dai Carabinieri in un’abitazione di via Di Stefano, mentre veniva utilizzato da un pregiudicato che l’aveva acquistato pochi giorni prima da un ricettatore

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità