Seguici su:

Flash news

Il Partito comunista sollecita scelte condivise

Pubblicato

il

Fare in fretta e non compiere azioni che possano dare vantaggi al centrodestra: i vertici del Pci Salvatore D’arma e Nuccio Vacca registrano con rammarico una lentezza sulle decisioni finali per la scelta del candidato a sindaco e del programma per le Amministrative del tavolo a guida M5S a causa di posizioni individuali cristallizzate che “se pur legittime ,frenano  e rallentano la necessità di andare avanti.

” Si spera che tra gli aspiranti a Sindaco si trovi quella intesa   tale da far superare divergenze e divisioni che in mancanza, aiuterebbero solo il centro destra.

In tal senso condividiamo la decisione dell’On Nuccio Di Paola garante,  che non si può perdere    altro tempo”- dicono i due esponenti comunisti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Miracolo:riapre venerdì la biblioteca comunale

Pubblicato

il

Benedetta campagna elettorale che fa il miracolo ai gelesi di vedere aperta la biblioteca comunale dopo tre anni e tanti inghippo. Il giorno scelto per chi è superstizioso non è dei migliori – Venerdì 17 – ma che importa? Ale 10,30 riapre dopo anni di attesa la Biblioteca comunale a Largo San Biagio. E speriamo che sia una riapertura vera.

Il Sindaco, l’assessore all’Istruzione ed ai Lavori pubblici  ed il dirigente del settore illustreranno i lavori di riqualificazione che sono stati realizzati.

I costi sono stati coperti attraverso un finanziamento della Regione Siciliana-Assessorato alla  Famiglia- Fondi Fesr-Sicilia (fondi europei sviluppo regionale) 2021-2027 di circa 350.000 euro. Attraverso una nuova determinazione si potranno sfruttare i restanti 250 mila euro per poter acquistare anche i nuovi arredi.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz dei Carabinieri del Noe di Gela a Passo Scarparo

Pubblicato

il

Vittoria. C’erano gli uomini del NOE del distaccamento di Gela questa mattina a Passo Scarparo a Vittoria all’interno dei locali già sequestrati dall’autorità giudiziaria per violazione delle norme ambientali da parte della ditta Casmenae Petra srls.

Hanno fatto prelievi e misurazioni, coadiuvati dal personale dell’ARPA di Ragusa.Nel posto ci sono rifiuti giunti dal centro Italia che dovevano essere trasferiti in discarica autorizzata. L’ordinanza di sgombero, emanata il 12 aprile scorso dal sindaco di Vittoria, è scaduta tre giorni fa.

I rifiuti giacciono all’aperto da oltre tre anni, rilasciando nell’acqua piovana gli ossidi di sostante potenzialmente pericolose.

Continua a leggere

Cronaca

Bovino in strada, incidente sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Singolare incidente sulla statale 417 Catania -Gela, nei pressi del bivio per la zona industriale di Caltagirone. Un automobilista si è trovato davanti un bovino che circolava liberamente sulla carreggiata: non potendo evitare l’impatto, ha travolto l’animale vagante che è morto sul colpo.

Illeso il conducente della vettura. La macchina (una Peugeot 308) ha riportato seri danni alla carrozzeria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852