Seguici su:

sport

“Domenica bestiale” per l’Ads Atletica Gela

Pubblicato

il

Una domenica bestiale per gli atleti dell’Atletica Gela che si sono misurati in gare con un crescendo di emozioni.

Partendo dalla regina delle manifestazioni di atletica la maratona, a cui oggi nella città eterna assieme a quarantamila partecipanti si sono presentati otto nostri atleti che ci hanno raccontato di avere vissuto emozioni uniche nel suo genere miste a fatica. 

Grandissima prestazione per Salvo Tilaro che alla seconda esperienza su questa distanza percorre la distanza di 42,195 km con il tempo di tre ore e diciotto minuti, per poi passare all’ inossidabile Ilva Cicarelli che ha provato per la prima volta a correre su questa distanza e ha chiuso tredicesima nella categoria SF 60 niente male per un over sessanta.

E poi la coppia Rino è Tiziana Infuso inseparabili coniugi della corsa che dopo New York del novembre scorso si sono regalati altre emozioni all’ombra del Colosseo. Infine ma non per ultimi come non menzionare la tenacia è testardaggine di Luigi Morselli, Emanuele Maganuco, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro che nonostante tutto hanno potuto dire di aver concluso la maratona nella città più bella del mondo. I nostri atleti hanno anche avuto la soddisfazione di attirare l’attenzione dei TG nazionali con i loro manifesti che inneggiavano alla nostra Gela e a cosa è la corsa per per un runner.

Ritornando in Sicilia, ottimo secondo posto per Laura Granvillano nella categoria SF 50 che l ha vista gareggiare d Aidone nella seconda prova del granprix Sicilia su strada e buone  prestazioni per i due alfieri Antonio Saviano e Luigi Maria Nasonte che hanno preso parte alla mezza maratona di Enna che si è corsa all interno dellautodromo automobilistico di Pegusa valida come seconda prova del granprix regionale di mezze maratone.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852