Seguici su:

Flash news

Angelo Caci e il suo gruppo smentiscono voci e post di un appoggio a Di Stefano

Pubblicato

il

Le notizie che sono circolate negli ultimi giorni di incomprensioni tra il gruppo di Angelo Caci, il consigliere più suffragato  in città e nella coalizione di centrodestra, e la candidata a sindaco Grazia Cosentino hanno generato messaggi su Wathsapp l in cui si legge che il gruppo dell’ing. Caci ha deciso di sostenere Terenziano Di Stefano. 

Che tra Caci e la Cosentino ci siano state frizioni è dato confermato da importanti esponenti della stessa coalizione. A Gela per trattare la questione incontrando Caci è arrivato pure l’on Mancuso che in  città si è visto poco o niente in questa campagna elettorale. Il deputato forzista dopo l’incontro con il gruppo Caci, sottolineando che bisogna che tutte le componenti siano valorizzate, ha di fatto confermato che le frizioni ci sono state. Normale dialettica politica. Ora c’è l’uscita ufficiale di Caci nel suo profilo social che reagisce in modo netto al post su Wathsapp  dal contenuto falso sul suo appoggio a Di Stefano.

“Ritengo incredibile – scrive Caci –  che si possa fare campagna elettorale facendo circolare messaggi falsi su WhatsApp per inquinare con un’ informazione ingannevole e distorsiva la campagna elettorale di un gruppo che ha dimostrato di essere sempre in prima linea per il progetto politico di Grazia Cosentino Sindaco.Dopo questo trovata elettorale, vorrei rassicurare tutti che Domenica il nostro gruppo in modo determinante ed incondizionato avrà un motivo di più per sostenere Grazia Cosentino Sindaco”

Flash news

Miss Italia Sicilia: a Licata, Sofia Pirone ha conquistato la fascia di Miss Framesi 

Pubblicato

il

La giovane Sofia Pirone ha conquistato la fascia di Miss Framesi durante la selezione di Miss Italia Sicilia tenutasi a Licata, nella cornice di corso Vittorio Emanuele. Come terza classificata della serata, Sofia proseguirà così nel suo percorso all’interno del concorso.

Studentessa dell’istituto “Majorana”, 19 anni, Sofia Pirone insegue il grande sogno di entrare a far parte del mondo della moda. «Questa fascia non rappresenta soltanto un traguardo personale, ma mi permette anche di rappresentare con orgoglio la mia città», ha dichiarato la Miss gelese. 

Continua a leggere

Attualità

Un nuovo medico per la Breast Unit del Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Presso la sede dell’ASP di Caltanissetta, è stato firmato il contratto a tempo indeterminato del dott. Salvatore Petitto, medico chirurgo, che entra a pieno titolo a far parte dell’équipe della Breast Unit del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele” di Gela, dopo un periodo di attività svolto già con contratto a tempo determinato.

La Breast Unit di Gela, diretta dal dott. Giuseppe Di Martino, è oggi una realtà consolidata e riconosciuta a livello regionale nel panorama dell’oncologia senologica. Un punto di riferimento per tutto il bacino della Sicilia centrale, grazie a un lavoro clinico e organizzativo strutturato e a un’équipe multidisciplinare di alto livello.

Nel 2024, l’Unità ha già superato i dati registrati nel 2023:Oltre 170 interventi chirurgici effettuati e più di 5.000 visite senologiche eseguite

Un percorso di crescita costante, che ha visto negli anni l’ingresso di figure di eccellenza come il dott. Maurizio Ristagno, la dott.ssa Ludovica Vaccaro, e oggi il dott. Salvatore Petitto, andando a rafforzare ulteriormente un’équipe già fortemente qualificata e riconosciuta.

Come ha sottolineato il Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, dott. Lucio Salvatore Ficarra, “la Breast Unit di Gela rappresenta un’eccellenza scientifica, un presidio strategico nella rete oncologica siciliana, capace di rispondere con efficacia e qualità alle esigenze del territorio e della comunità.”Questa firma rappresenta un investimento nel presente e nel futuro della sanità pubblica, un ulteriore passo avanti verso una medicina sempre più vicina, competente e centrata sulla persona.

Continua a leggere

Flash news

Cascio:”muoviamoci uniti a difendere la nostra sanità”

Pubblicato

il

La settimana che è iniziata, spero sia la settimana giusta per arrivare alla bozza definitiva del piano regionale. Ci spera la presidente della Commissione Sanità Floriana Cascio .

“Condivido il concetto che non bisogna fare in fretta – dice- ma occorre fare bene. Le esigenze del nostro territorio in riferimento al piano sanitario regionale sono contenute nell’ atto di indirizzo votato e trasmesso alla commissione Regionale Sanità. Come Presidente della commissione consiliare Sanità sottolineo l’ esigenza di muoversi all’ unisono fuori dalle logiche di partito, poiché la sanità non deve avere prerogative di appartenenza politica. Sostengo la linea del Sindaco di interloquire con tutti i soggetti. Siamo pronti a qualsiasi azione al fine di tutelare il nostro territorio”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità