Seguici su:

Flash:

sport

Gela, si parte col botto: dall’Enna arrivano Cocimano, Sessa, Tosto e Zappalà

Pubblicato

il

Quattro acquisti per cominciare alla grande il mercato. Le voci si rincorrevano già da giorni, rispetto all’interesse da parte del Gela calcio per il “blocco Enna” che ha permesso nella passata stagione alla società gialloverde di conquistare la promozione in Serie D. Le prime notizie confermano queste sensazioni.

Il direttore sportivo biancazzurro Alessandro Bonaffini ha infatti perfezionato gli arrivi di Cocimano, Sessa, Tosto e Zappalà. Quattro colpi, un attaccante, un centrocampista e due difensori, per iniziare col botto. Tra le riconferme, certa quella del capitano Gambuzza mentre manca soltanto il nero su bianco per quanto riguarda il portiere Di Martino.

I prossimi incontri riguarderanno Lo Giudice, Martinez e Resouf, anche se per questi ultimi due appare difficile riuscire a trovare un accordo dato che molte società di categoria superiore sono da tempo sulle loro tracce. Inizia a prendere forma così il nuovo Gela calcio. E le premesse per una grande stagione adesso sembra davvero esserci tutte.

sport

Volley, Serie C maschile: l’Ecoplast sarà ai nastri di partenza per “raggiungere traguardi ambiziosi”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C maschile: la società infatti ha comunicato sui propri canali social di aver perfezionato l’iscrizione al torneo regionale per la stagione 2025/26. Dopo la partecipazione ai playoff di due anni fa ed il terzo posto nella passata stagione, la squadra presieduta da Serena Pane cercherà di fare altrettanto bene anche nel prossimo campionato.

«Una decisione importante che segna un punto di svolta per la società, determinata a crescere e a confrontarsi con un livello sempre più competitivo», scrive l’Ecoplast volley in una nota ufficiale.

Da parte della dirigenza c’è la convinzione e l’ambizione di «alzare l’asticella e puntare al massimo: l’obiettivo è chiaro, raggiungere traguardi ambiziosi e consolidare la propria presenza nel panorama della pallavolo regionale».

Continua a leggere

sport

Gela calcio, da domani via al pre ritiro in sede: dal 1º agosto ritiro a Linguaglossa 

Pubblicato

il

Dal 1° al 14 agosto, il Gela calcio sarà in ritiro precampionato a Linguaglossa, in provincia di Catania, per preparare al meglio l’imminente avventura nel campionato di Serie D. Allenamenti e test si terranno allo Stadio “Palazzolo”. La squadra si ritroverà domani, lunedì 28 luglio, allo stadio “Presti” dove alle 16 è previsto il primo allenamento stagionale agli ordini di mister Gaspare Cacciola.

Nei giorni successivi spazio a visite mediche e test fisici, in vista della partenza per il ritiro di Linguaglossa. Il pre ritiro si concluderà giovedì 31. C’è molta attesa fra i tifosi ed è grande la voglia di conoscere i nuovi atleti della squadra biancazzurra.

Risponderà alla convocazione anche l’attaccante Luca Savasta: l’eroe della promozione in Serie D è legato al Gela da un biennale, sono tante le sirene di mercato che lo riguardano ma una sua permanenza in biancazzurro non è del tutto esclusa.

La società nel frattempo ha reso noto che, in questa prima fase prevista in città, le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, ai media e a tutti i giornalisti interessati a seguire da vicino l’avvio della nuova stagione.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità