Seguici su:

Flash:

Cronaca

Arrestato ubriaco che si è scagliato contro la polizia

Pubblicato

il

Deve rispondere di resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali, il ventinovenne arrestato dalla Polizia di Gela a seguito dell’episodio che si è verificato domenica scorsa nel quartiere San Giacomo, di cui abbiamo dato notizia nell’immediato. Un uomo in stato di ubriachezza malmenava i passanti senza apparente motivo. Gli agenti della Polizia hanno individuato l’uomo seduto sul marciapiede dell’attigua via Pignatelli, il quale, in evidente stato di ubriachezza, alla loro vista, iniziava a dimenarsi e a colpirli con calci e pugni arrivando persino ad afferrare un agente per il collo.

L’azione dei poliziotti, finalizzata a bloccare e mettere in sicurezza l’uomo veniva ostacolata dall’intervento di svariati soggetti presenti che si frapponevano fra l’aggressore e gli agenti, spingendo e aggredendo questi ultimi al fine di impedire il compimento del loro atto d’ufficio. Tra loro veniva successivamente identificato un 44enne, pluripregiudicato, e la moglie convivente dell’aggressore. Grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino “capsicum” da parte dei poliziotti, il 29enne veniva immobilizzato e tratto in arresto.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Gela l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al termine dell’intervento due agenti hanno riportato lesioni guaribili in sei giorni. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto.

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Cronaca

Domani alle 10.00 camera ardente al palazzo di città per il dott.Carmelo Orlando

Pubblicato

il

La presidente del consiglio comunale Paola Giudice sprimo profondo cordoglio personale e dell’intero consiglio comunale per la dipartita del dott. Carmelo Orlando, uomo, politico e, sopratutto, medico dedito al prossimo con grande spirito di servizio.

“Una scomparsa che ci rattrista profondamente e che fa perdere tanto alla nostra comunità gelese sul piano umano e professionale” – dichiara la presidente.

Domani alle 10.00, in accordo con la famiglia, la salma sarà trasferita presso Palazzo di Città dove verrà allestita la Camera ardente presso Sala Rinascimento.Dal Comune il feretro sarà trasferito alla Chiesa Madre dove alle 17 saranno celebrati i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Sangue sulla Gela-Licata, muore un automobilista

Pubblicato

il

C’è una vittima a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è verificato all’alba di oggi sulla statale 115 Gela-Licata, al km .250 Si tratta di un cinquantanovenne di Palermo, Francesco Messina. Ci sono anche due feriti, trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità