Seguici su:

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

sport

Volley Gela Ecoplast domani alle 17.30 al PalaLivatino contro l’Aurora Siracusa per continuare la “marcia” verso la salvezza

Pubblicato

il

Il Volley Gela Ecoplast si appresta ad affrontare gli ultimi quattro impegni del campionato di Serie D, sfide che possono essere considerate come delle finali per le ragazze guidate da Giacomo Tandurella a partire dal match di domani, sabato 10 maggio, alle 17:30 al Palalivatino e valevole per la 23º giornata di campionato contro l’Aurora Siracusa.

Le gelesi, reduci da ben sei vittorie consecutive ma ancora al penultimo posto in classifica con 22 punti, ospiteranno la settima forza del torneo a quota 28 e ancora non matematicamente certa della salvezza. Appuntamento ostico dunque per Fargetta e compagne, che stanno compiendo un vero e proprio miracolo sportivo, considerando che alla 16º giornata occupavano l’ultima posizione in graduatoria con 7 punti con ben 13 lunghezze di distanza dal quartultimo posto, adesso distante soltanto 3 punti ed occupato dal Carlentini.

Contro l’Aurora Siracusa, che arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta per 3-1 contro la Kentron Enna, servirà l’ennesima grande prestazione caratterizzata da determinazione, grinta e tanta concentrazione per proseguire la serie di risultati positivi, soprattutto in vista dei prossimi due impegni esterni.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

“Un Canestro per la Cultura”, domenica al PalaLivatino lo sport abbraccia la solidarietà grazie a Leo club e Gela basket

Pubblicato

il

Domenica prossima, 11 maggio, in occasione della semifinale playoff tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria prevista alle 19, si terrà l’iniziativa “Un canestro per la Cultura” promossa dal Leo club del golfo di Gela e dal Gela basket, con la partecipazione dei cuccioli del Lions cub.

Al PalaLivatino viene così promossa una raccolta di libri da devolvere in beneficenza ma da destinare anche alla biblioteca comunale, mettendoli così a disposizione della città. Una collaborazione molto forte quella tra Leo e Gela basket, già evidenziata in altre iniziative in cui lo sport ha abbracciato i temi della solidarietà e del sociale.

Continua a leggere

sport

Presentati i Play the Games di Special Olympics. Lorefice: “L’inclusione non è concetto astratto”

Pubblicato

il

Sei eventi relativi a 17 discipline sportive in venti giorni di gare: è il programma dei Play the Games di Special Olympics, presentati ieri a Roma presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza della Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli e di politici, tecnici e rappresentanti del mondo Special Olympics. C’era anche il direttore regionale del Team Sicilia, Natale Saluci.

«Ogni incontro con atleti, famiglie e volontari è una lezione di vita – ha dichiarato il senatore Pietro Lorefice, presente all’iniziativa –. Special Olympics è la prova concreta che l’inclusione non è un concetto filosofico che astratto, o ancora peggio un’utopia, ma l’unica strada possibile e necessaria per costruire una società più giusta e umana».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità