Cambio al vertice della Prefettura:i saluti e i ringraziamenti del sindaco

Con l’avvicendamento alla guida della Prefettura di Caltanissetta, il Comune di Gela con un comunicato del sindaco ha espresso i più sentiti ringraziamenti alla dott.ssa Chiara Armenia, trasferita or...

A cura di Redazione Redazione
21 luglio 2025 09:53
Cambio al vertice della Prefettura:i saluti e i ringraziamenti del sindaco -
Condividi

Con l’avvicendamento alla guida della Prefettura di Caltanissetta, il Comune di Gela con un comunicato del sindaco ha espresso i più sentiti ringraziamenti alla dott.ssa Chiara Armenia, trasferita ora alla Prefettura di Siracusa, per il prezioso impegno profuso in questi anni.

"La sua determinazione è stata fondamentale per: l’installazione di un sistema diffuso di videosorveglianza nel territorio di Gela; la promozione e coordinazione di numerose operazioni congiunte tra forze dell’ordine, garantendo una presenza forte dello Stato sul nostro territorio.Grazie a lei, cittadini e istituzioni hanno potuto godere di un sostegno concreto e una collaborazione sempre efficace" - si legge nella nota del sindaco che , contestualmente dà un caloroso benvenuto alla dott.ssa Licia Donatella Messina, proveniente dalla Prefettura di Pistoia, da lunedì insediatasi a Caltanissetta .

"Forte della sua esperienza al Ministero dell’Interno e dei trascorsi nei rapporti istituzionali e nella protezione civile, siamo certi che la Prefetto Messina saprà continuare il lavoro avviato, mantenendo alto il livello di collaborazione tra Stato e Autonomie locali" - dice il primo cittadino.

Questo il messaggio trasmesso dal sindaco:«Ringraziamo di vero cuore la Prefetto Armenia per la sua passione, professionalità e vicinanza. A Lei, i migliori auguri per il nuovo incarico a Siracusa. Alla Prefetto Messina promettiamo sin da ora totale collaborazione per affrontare insieme le sfide dell’ordine pubblico, della sicurezza urbana e del benessere della comunità».

Segui Il Gazzettino di Gela