Ecco il nuovo Pronto Soccorso
Piu' che inaugurazione e'stata una presentazione alla stampa ed alla città dei nuovi locali del Pronto soccorso dell' ospedale “Vittorio Emanuele”. Una cerimonia semplice, con pochi medici e nessun po...
Piu' che inaugurazione e'stata una presentazione alla stampa ed alla città dei nuovi locali del Pronto soccorso dell' ospedale “Vittorio Emanuele”. Una cerimonia semplice, con pochi medici e nessun politico. L' amministrazione comunale era preesente col sindaco Greco, il presidente del Consiglio Comunale Sammito ed il presidente della commissione consiliare sanita' Trainito.
Dopo una lunga attesa arriva il nuovo Pronto Soccorso ristrutturato grazie ai finanziamenti regionali commissariali, accogliera' le attività correlate al Pronto Soccorso Generale, segnando così un passo avanti di notevole importanza.
In un primo momento era destinato al Pronto Soccorso Infettivologico durante l’emergenza covid. Oggi la struttura è stata completata per la continuità funzionale dell’area di Pronto Soccorso tradizionale e svolgera' un ruolo fondamentale durante il completamento dei lavori di ampliamento .
Un nuovo servizio è garantito con una nuova Tac all'avanguardia. Questa non solo contribuirà a diagnosi più rapide e accurate, ma ridurrà notevolmente la necessità di trasferire i pazienti per ulteriori esami diagnostici rappresentando un importante passo verso l'ottimizzazione delle risorse e l'incremento dell'efficienza nell'ambito dell'assistenza sanitaria.
L’occasione è stata utile per un confronto sui temi della sanità e gli interventi che dovranno essere ancora effettuati per rendere migliori i servizi offerti dal nostro ospedale. Dall’astanteria del pronto soccorso alle ambulanze, alle carenze dei medici. Tanti i temi affrontati.
“Sarò un reparto di supporto per i primi interventi in attesa dei lavori di riammodernamento del Pronto Soccorso originario – ha detto il Sindaco – speriamo che anche lì i lavori si possano completare presto, ad iniziare dalla astanteria che per anni non è stata adeguata alle esigenze dell’utenza non solo di Gela ma anche dei comuni viciniori".
11.9°