Seguici su:

Politica

D’Asaro alla guida del Coordinamento Cittadino di FDI di Mazzarino

Pubblicato

il

Mazzarino – Sala Palazzo Alberti gremita per il rinnovo del Coordinamento Cittadino di FDI a Mazzarino.

Celebrato il Congresso Cittadino del Partito, che ha visto rinnovata la fiducia a Vincenzo D’Asaro, per acclamazione ed in modo collegiale, con la sua elezione a Coordinatore del movimento politico per il prossimo quadriennio.

Insieme a D’asaro, che ha retto le sorti dell’organismo in parola negli scorsi mesi, sono stati chiamati a comporre il coordinamento, Salvatore Battaglia, Giuseppe Calì, Giuseppe Ficarra, Giuseppe Impaglione, Rosario Lo Bartolo e Concetta Marino.

L’assise elettiva è stata presieduta dal Vice Coordinatore Provinciale per l’Area Sud di FDI Ignazio Raniolo, coadiuvato, nello svolgimento dei lavori, dal Vice Coordinatore Provinciale per l’Area Nord Manuel Bonaffini.

Presenti, ai lavori, il Sindaco di Mazzarino Domenico Faraci, i Consiglieri Comunali Gaetano Petralia e Martina Salvaggio, unitamente all’Assessore Comunale dello stesso municipio Anna Comandatore. 

Ha partecipato all’assemblea l’Onorevole Salvatore Scuvera, Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, che ha concluso i lavori congressuali. Il congresso ha rappresentato un momento importante per consolidare la presenza di Fratelli D’Italia in Città ed è stata una occasione per confermare l’impegno unitario e democratico del partito a servizio della Collettività Mazzarinese.Sottolineata da parte dell’Onorevole Scuvera  la prova di maturità fornita dai dirigenti eletti che hanno voluto raggiungere la elezione dell’organismo in maniera collegiale, giusta anche la rinuncia alla candidatura da parte del dirigente locale Salvatore Battaglia, al quale sono andati i sensi di ringraziamento dell’intera assemblea elettiva e del neo eletto Coordinatore Cittadino Vincenzo D’Asaro.

La composizione e la elezione degli organismi comunali, ha sottolineato, ancora, l’Onorevole Scuvera, è il segno di un vero radicamento del partito nel territorio provinciale sulla spinta della determinazione e dell’entusiasmo manifestati dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.Attestazioni di ringraziamento sono state rivolte dal Coordinatore D’Asaro per il prestigioso incarico conferitogli e che ha voluo precisare che lo stesso verrà espletatoin totali collaborazione e sinergia con tutti gli eletti del comitato, con la dirigenza provinciale, in primis quella del Presidente Gianluca Nigrelli, e con la deputazione regionale.I ringraziamenti sono stati estesi da D’Asaro al Sindaco di Mazzarino il quale ha sottolineato la disinteressata collaborazione che il partito di FDI ha prestato, nell’interesse generale della Città di Mazzarino, da ultimo manifestatasi con la concessione in favore del Comune rappresentato, da parte della Regione Siciliana, giusto l’intervento dell’Onorevole Scuvera, per le, seppur parziali, ristrutturazioni degli spogliatoi della pista di atletica leggera e del monumento cittadino del Castello.Degna di nota la dichiarazione del consigliere comunale Martina Selvaggio che ha voluto socializzare la propria adesione alle fila del partito, con un conseguente rafforzamento dello stesso in Città.Tanti, infine, i temi trattati dal Coordinatore, nel corso del suo intervento e rassegnabili, tra gli altri, nella tutela dei bisognosi, nella collaborazione leale con l’amministrazione comunale nell’interesse collettivo, nella tutela della salute, con un diretto richiamo al sostegno dell’azione del comitato cittadino spontaneo che ha beneficiato della fiducia di 3000 sottoscrittori che hanno già fatto propria l’idea del trasferimento fuori dal centro abitato dei ripetitori considerati pericolosi per la salute e ciò anche alla luce della recente insorgenza, in città, di numerosi casi di malattie tumorali

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità