Seguici su:

sport

Gela basket, per le condizioni di Gaspare Caiola sarà decisiva la risonanza magnetica

Pubblicato

il

“Trapela cauto ottimismo”: così il Gela basket si è espresso oggi sui propri canali social in merito alle condizioni di Gaspare Caiola. Il forte atleta biancazzurro ieri, nell’ultimo quarto della sfida contro il Cus Palermo, ha rimediato un infortunio al ginocchio destro: probabile una torsione innaturale con relativo trauma distorsivo.

Dopo i primi minuti di tensione, il giocatore è apparso più sereno e la squadra, a fine gara, si è subito stretta intorno a lui per celebrare il settimo successo di fila. Ieri il dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista del Gela basket, è subito intervenuto per verificare le condizioni dell’atleta: questa sera un nuovo e più approfondito consulto insieme al dott. Fabio Bernetti, coordinatore dello staff medico biancazzurro.

In caso di interessamento di menisco o legamenti, il resto della stagione sarebbe purtroppo compromesso. Se invece dovesse trattarsi di una semplice distorsione, “Gas” potrebbe tornare in tempo per i playoff. Se ne saprà di più dopo la risonanza magnetica, che probabilmente verrà effettuata già domani. Gli appassionati di basket incrociano le dita, sperando di ritrovare il numero 23 presto in campo. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

sport

Settimo successo di fila: per il Volley Gela Ecoplast adesso la salvezza è distante solo due punti

Pubblicato

il

La settima vittoria consecutiva per il Volley Gela Ecoplast. La squadra di Giacomo Tandurella batte 3-2 al PalaLivatino l’Aurora Siracusa e si porta a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Una gara dai due volti quella giocata da capitan Beatrice Fargetta e compagne, che alternano momenti di appannamento a grandi reazioni d’orgoglio, trascinando la sfida al tie-break.

I risultati parziali: 21-25, 26-24, 17-25, 25-18, 15-13. Adesso mancano tre gare al termine del campionato di Serie D (girone C): per le gelesi si avvicina una doppia trasferta, cominciando da quella sul campo dell’Enna in programma sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto che potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre, domani al PalaLivatino è tempo di semifinale: “Vogliamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

Attesa e voglia di scendere in campo, in una sfida che promette intensità ed emozioni mettendo in palio un traguardo importantissimo. Gela basket e Dierre Reggio Calabria scenderanno domani in campo alle 19 al PalaLivatino in gara uno delle semifinali playoff, nel campionato di Serie C. I gelesi hanno eliminato Giarre, i reggini hanno superato lo scoglio Siracusa.

«Per la prima volta – dice coach Totò Bernardo alla vigilia del match – ci giochiamo una semifinale playoff potendo contare sul fattore campo: avrà un sapore speciale, arriva al termine di un percorso importante. Ci siamo allenati bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. C’è grandissimo fermento da parte della città, lo respiriamo anche noi».

Lo scorso anno le due squadre si ritrovarono l’una contro l’altra ai quarti e la spuntò il roster gelese in gara 3. Nel doppio confronto della regular season di quest’anno, invece, capitan Emanuele Caiola e compagni s’imposero sia in trasferta che in casa. Ma guai a non approcciare il match con la giusta concentrazione: sarà tutta un’altra gara rispetto alle precedenti, e non si potrà sbagliare.

Al PalaLivatino, manco a dirlo, è previsto il pubblico delle grandissime occasioni. «Vogliamo continuare a vivere questo sogno – sottolinea Bernardo -. Sarà una gara che verrà vinta da chi giocherà meglio, sappiamo quello che dobbiamo fare: se riusciremo a fare la nostra partita, potremo dar valore al fattore campo. Speriamo – conclude – di regalare l’ennesima emozione al nostro meraviglioso pubblico».

Continua a leggere

sport

Giovanni Di Dio vince il torneo provinciale di tennis 4° categoria

Pubblicato

il

Giovanni Di Dio, del Circolo Tennis dell’Eni Group Club, con il punteggio di  6/0   6/2, è risultato il vincitore assoluto della 3° prova del torneo provinciale di tennis 4° categoria disputato presso il Circolo Tennis dell’eni Group Club a Gela a partire da domenica 4 Maggio.

Alla competizione sportiva, seguita da tanti spettatori appassionati del tennis, hanno partecipato complessivamente 22 giocatori.Il 2° posto è andato a Riccardo Giarratana dell’Eschilo Tennis Club.Giovanni Di Dio 4.2, Testa di serie N° 2, era approdato alla finale dopo aver superato Giorgio Cannizzaro per 6/2   6/2  e  Simone Burgio per  6/3   6/0.

La sezione intermedia del Torneo ha visto primeggiare Giosy Piazza, dell’eni Group Club, contro Marco Privato per 6/0 6/0.Alla fine della manifestazione, e prima della premiazione con targhe ricordo dei Tennisti classificati al 1° e al 2° posto nel Torneo e nella sezione intermedia, il coordinatore del Circolo Tennis Alessandro Piva ha ringraziato tutti gli atleti che con impegno e correttezza sportiva hanno partecipato al Torneo e il Giudice Arbitro Paola Melfa che ha organizzato e diretto questa importante competizione di tennis provinciale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità