Seguici su:

Flash news

Modificato il regolamento edilizio sui dehors in suolo pubblico

Pubblicato

il

In consiglio comunale l’assessore all’Urbanistica Simone Morgana ha portato la modifica dell’articolo 54 del Regolamento edilizio che disciplina i dehors su suolo pubblico e privato ad uso pubblico.

Si è ampliato il concetto di dehors inserendo pergotende e similari, ombrelloni, sedie anche sulla sede stradale se non c’è traffico veicolare.Inoltre si è prevista la possibilità che un privato posizioni dehors in guardini pubblici curando la manutenzione. L’atto è stato approvato all’unanimità dai 19 consiglieri presenti

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Studenti danesi in città: Gela con il progetto Erasmus abbraccia l’Europa

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio in aula Consiliare un incontro speciale. Studenti e insegnanti dalla Danimarca sono stati accolti con entusiasmo dagli alunni dell’istituto comprensivo “Quasimodo” nell’ambito del progetto Erasmus.

A fare gli onori di casa il sindaco Terenziano Di Stefano e la presidente del Consiglio comunale Paola Giudice, che hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questi scambi culturali che arricchiscono studenti, scuole e comunità.

Per una settimana gli ospiti danesi scopriranno Gela grazie alla guida dei ragazzi gelesi: un viaggio tra storia, cultura e natura. Alla delegazione proveniente dalla Danimarca è stato donato il vessillo con lo stemma della città di Gela.

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea condivide la linea del sindaco:”prima il bilancio e i cantieri Pnrr e poi viene il resto”.

Pubblicato

il

“Condividiamo in pieno la linea dettata dal Sindaco che trova sicuramente piena condivisione in tutta la maggioranza che pone l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato e il completamento dei cantieri Pnrr come assolute priorità”: lo sostengono in una nota i componenti di Una buona idea.


“Uscire dal dissesto per poter programmare, abbassare le tasse ove è possibile, e procedere con nuove assunzioni, vitali e indispensabili per la vita dell’ ente, senza per questo tralasciare l’ importanza e il grande lavoro messo in atto con i tanti cantieri presenti nella città. Un plauso va rivolto al dirigente,al settore e all’ assessore di Dio per il lavoro che stanno portando avanti consapevoli delle tante difficoltà.
Non è il momento di lanciare provocazioni che lasciano il tempo che trovano,la città e i nostri cittadini non se ne fanno nulla delle polemiche o delle sfide politiche vogliono vedere Gela cambiare e noi abbiamo l’ onere di lavorare per migliorarla”.

Continua a leggere

Flash news

Donegani:”Pd e M5s ritirino i loro assessori dalla Giunta”

Pubblicato

il

Il tempo è scaduto, bisogna fare una scelta subito, se si vuole veramente costruire un campo progressista:il segretario regionale di PeR Miguel Donegani parte dalla recente presenza dell’on.Lombardo per riportare all’attenzione il progetto di costruzione dell’area alternativa al centrodestra di Schifani.

“Lombardo è venuto a dire a PD e Cinquestelle che non è un mistero che l’Mpa era nel centrodestra cioè quello che PeR dice da un anno- sottolinea Donegani- ora se di vuole prendere le distanze da un Mpa- Grande Sicilia che sostiene Schifani e alle Provinciali ha votato Tesauro contro il sindaco di Gela, M5s e PD ritirano le loro delegazioni in Giunta e si potrà lavorare ad un vero campo progressista.PeR non cerca poltrone, vuole lavorare su idee e progetti”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità