Seguici su:

Attualità

Solidarietà ai titolari del 3P di Contrada Manfria: Gela non può tornare agli anni ’90

Pubblicato

il

Confcommercio Ascom Gela esprime la più profonda solidarietà ai titolari del locale 3P di Contrada Manfria, vittime di un vile e intollerabile attentato.Siamo di fronte a un atto che colpisce non solo un’attività commerciale, ma l’intera comunità imprenditoriale e civile gelese.

È un segnale inquietante, che non può e non deve essere sottovalutato. Auspichiamo un intervento massiccio, deciso e tempestivo delle forze dell’ordine e della magistratura affinché i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia al più presto.Gela non può e non deve tornare agli anni ’90.

I segnali che arrivano dal territorio, purtroppo, sono tutt’altro che rassicuranti: troppe armi circolano nella nostra città, troppe le intimidazioni che rischiano di far arretrare la fiducia dei cittadini e degli imprenditori nello Stato.Confcommercio Ascom continuerà a fare la propria parte, ma serve una risposta forte e coordinata da parte di tutte le istituzioni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Meteo di Gela: oggi bella giornata

Pubblicato

il

Oggi si potrà godere di una giornata all’aperto senza preoccupazioni.

Non sono previste precipitazioni per oggi.
Attualmente, la temperatura è di 16°C con cielo sereno. Nel pomeriggio, la temperatura massima raggiungerà i 26°C, con venti moderati provenienti da ovest.

Il mare sarà mosso, con una temperatura dell’acqua di circa 18,7°C.

Continua a leggere

Attualità

Ars approva legge su Giornata nazionale Antiracket

Pubblicato

il

È stata approvata in Sicilia una legge – voto per chiedere al parlamento nazionale l’istituzione, il 10 gennaio, di una giornata nazionale Antiracket in memoria di Libero Grassi, nella stessa data in cui l’imprenditore, Libero di nome e di fatto, con una lettera indirizzata ai ‘Cari estortori’ e pubblicata dal Giornale di Sicilia, denunciava le richieste di pizzo alla sua azienda.

Una data importante che servirà a ricordare il coraggio di un imprenditore che non voleva rinunciare alla propria dignità e non intendeva dividere le proprie scelte con i mafiosi”.  

Lo ha detto il presidente della commissione Antimafia all’Ars, Antonello Cracolici, commentando l’approvazione in aula all’Ars della legge – voto sulla giornata nazionale Antiracket.

Continua a leggere

Attualità

“Se Colapesce si stancasse”, tavola tematica al tribunale

Pubblicato

il

Tavola tematica sui reati ambientali, incompiute e cittadinanza attiva a partire dal libro “Se Colapesce si stancasse” del giornalista Alan David Scifo: si terrà domani, alle 18, nell’aula Moscato, al tribunale di Gela.

Interverranno, tra gli altri, il Procuratore della Repubblica, dott. Salvatore Vella e il Dirigente scolastico Maria Lina La China. Modererà i lavori, il giornalista Andrea Cassisi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità