Seguici su:

Flash news

Tragicommedie politiche di qui alle elezioni

Pubblicato

il

Facciamocene una ragione: fino alle prossime elezioni regionali la politica locale ci riserverà solo tragicomiche liti. A cominciare da quelle che hanno radici nei problemi interni ai partiti.

È il caso di Forza Italia dove il coperchio lo solleva il capogruppo Luigi Di Dio che di fatto disconosce l’assessore mancusiano Nadia Gnoffo e reclama il secondo assessore o la nomina di uno a lui vicino.

La reazione del segretario cittadino Enzo Pepe e dell’altro consigliere Carlo Romano è di solidarietà alla Gnoffo, di difesa delle prerogative del partito a decidere al suo interno “democraticamente” e ” chi non ci sta se ne va”.

Mentre i gelesi litigano, il coordinatore provinciale Michele Mancuso si tiene lontano dalle beghe del partito. È concentrato per la sua campagna elettorale di riconferma all’Ars e i gelesi che dovranno sostenerlo li incontra fuori città. Di qui alle elezioni il resto non conta. In piena campagna elettorale il segretario provinciale dei Dem che ogni giorno trova l’occasione per puntare l’indice sulle manchevolezze di Musumeci e a Gela di Lucio Greco che lui stesso , insieme a Mancuso, ha voluto sindaco. Ogni giorno accuse, veleni, botta e risposta con l”ammimistrazione secondo un copione fisso che andrà avanti fino alle elezioni. L’ultimo scontro sulla scuola con l’assessore Gnoffo da una parte e il segretario Di Cristina dall’altra. Tante energie sprecate in una recita che non porta nulla di buono alla città. L’amministrazione resta lenta nell’agire non sempre efficace mentre i consensi elettorali dei candidati in pretore non crescono con le fuffe mediatiche ma con ben altro. Al momento poi la scena politica è occupata da altri : da Musumeci che tuona, azzera la Giunta? Anzi no. Azzererà martedì. Forse.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Arancio:”nella lista Pd, niente coppie”

Pubblicato

il

La lista del Pd in fase di completamento. Noti i primi nomi dei candidati: ci saranno il consigliere uscente Gaetano Orlando, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Fava e tra i nomi nuovi quello della dott.Maria Grazia Fasciana.

Il commissario cittadino Giuseppe Arancio precisa, rispetto alle voci circolate nei giornali scorsi, su una corsa in coppia tra Orlando e la Fasciana che non ci sarà coppia nè con Orlando, nè con Fava e che il principio del Pd è quello che non si formino coppie.

Altri nomi in lista: Salvatore Nastasi segretario dei Giovani Dem , Francesca Miano senatrice accademica dell’Università di Catania dove studia Giurisprudenza.

Ci sarà pure il ritorno dell’ex segretario Guido Siragusa? Lavori in corso… può essere.Siragusa ha preso tempo per valutare bene.

Continua a leggere

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Flash news

Ghelas: la Giunta convocata alle 18.00

Pubblicato

il

Toccherà ad un sindaco che non si ricandida e alla sua Giunta assumere la responsabilità dell’ennesima proroga alla Ghelas multiservizi dopo il forfait del consiglio comunale.

La seduta è convocata per le 18.00 e l’ipotesi è quella di deliberare una proroga di tre mesi.

I dipendenti Ghelas aspettano perché, diversamente, dopodomani sarebbero senza lavoro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852