Seguici su:

Attualità

L’Adoces Sicilia viene intitolata a Giuseppe Antonuccio

Pubblicato

il

Un Gigante buono innamorato della vita che però gli è stata tolta troppo presto ma Giuseppe ha fatto in tempo ad insegnare alla comunità ‘che la VITA è un dono che va vissuto fino alla fine. Durante le esequie di Giuseppe, il presidente di ADOCES SICILIA ODV, L’ASSOCIAZIONE DONATORI CELLULE STAMINALI E SANGUE CORDONALE, Giacomo Giurato, ha comunicato ai presenti che sarebbe stato un privilegio intitolare ADOCES a Giuseppe. Un modo per continuare nel suo nome a servire gli ultimi, in modo specifico i malati. un applauso commovente ha dato il via libera all’iter documentale dei giorni a seguire.

L’intero direttivo di ADOCES non ha esitato un attimo nell’approvare la proposta di intitolazione e da oggi, ufficialmente, l’associazione porterà il nome di giuseppe, Un testimone della VITA , un esempio per tutti.

“La vera amicizia rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso ma niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva così come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare ancora.”
“Mi hai insegnato tanto, mi hai fatto scoprire cos’è la vera amicizia e mi hai cambiato la vita. Oggi so che è anche grazie a te che sono diventato quello che sono. Mi ringraziarvi per tutto quello che stavo facendo per te ma in realtà sei stato tu ad insegnarmi tantissime cose e mi hai lasciato in eredità il dono più grande: la tua amicizia e la tua VOGLIA DI VIVERE”
“Quelli che amiamo non se ne vanno, ci camminano accanto ogni giorno, invisibili, inascoltati, ma sempre vicini, ancora amati, ancora mancati e molto cari. Così sarà con te amico mio.”
Giacomo Giurato Presidente di ADOCES SICILIA ODV

E’ con grande emozione che comunico alla città che da oggi ADOCES SICILIA ODV si chiamerà ADOCES SICILIA ODV ASSOCIAZIONE DONATORI CELLULE STAMINALI E SANGUE CORDONALE “GIUSEPPE ANTONUCCIO”.

E’ un privilegio continuare a promuovere la cultura del dono nel nome di Giuseppe che rappresenta un inno alla VITA per tutti noi, un esempio da seguire .

” NON HA VINTO LA MALATTIA, PERCHE’ HA VINTO IL SUO SORRISO”

Diversi amici di Giuseppe hanno già manifestato la loro volontà a spendersi per la promozione della cultura del DONO . Presto sarà organizzata una giornata di tipizzazione per il reclutamento di giovani donatori. Un grazie speciale alle Famiglie Antonuccio e Lo Nigro e in modo speciale a Roberta Lo Nigro, la fidanzata di Giuseppe che gli è stata sempre vicina. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 sarà celebrata a messa in suffragio di Giuseppe ai Salesiani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World – Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall’orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l’integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Continua a leggere

Attualità

Migliorano le condizioni di De Luca

Pubblicato

il

Dall’ospedale di Messina dove è ricoverato da de giorni arriva un aggiornamento sullo stato di salute del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.

Le sue condizioni sono migliorate e non sono preoccupanti, nonostante ciò i medici si pronunceranno sulla diagnosi domani così come  in merito alla sua permanenza ospedaliera per consentire un trattamento adeguato e il completo recupero.

Attualmente, è stato prescritto un totale riposo, col divieto dell’uso dei cellulari e limitazuoni per le visite riservate esclusivamente ai familiari.

La segreteria ha ringraziato la stampa, i sostenitori, i candidati e le candidate per la Libertà e quanti hanno espresso messaggi di affetto per la comprensione e il sostegno dimostrati in questo momento delicato.

Continua a leggere

Attualità

Acqua: nuovo guasto all’Ancipa

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato un nuovo guasto all’adduttore Ancipa.

Per questo ulteriore disagio non sarà possibile effettuare la ripresa della distribuzione nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (Mercadante) e zone balneari di Butera

ad eccezione delle zone denominate Sanatorio e Centro Storio (strada a foglia-via re d’Italia) nel Comune di Caltanissetta in quanto già in itinere.

Sarà nostra cura non appena acquisite nuove informazioni, fornire gli opportuni aggiornamenti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852