Seguici su:

Flash news

“Italia 2030”, a Roma la scuola di formazione politica dell’associazione Bella storia

Pubblicato

il

A Roma si sono concluse le attività della scuola di formazione politica “Italia 2030”, promossa dall’associazione Bella storia presieduta da Manuel Mangano. Tra gli organizzatori dell’iniziativa anche i gelesi Andrea Battiato e Giuseppe Perna: quest’ultimo è il coordinatore regionale dell’associazione. Circa sessanta i partecipanti, giovani provenienti da tutta Italia che hanno ascoltato le parole di illustri relatori tra i quali il sottosegretario agli interni Ivan Scalfarotto, i deputati Riccardo Magi, Davide Faraone, Massimo Ungaro e Andrea Ruggieri e l’esperto di comunicazione politica Alesio De Giorgi.

«Adesso inizieremo a lavorare sui territori – dice Perna –, la politica siciliana ha bisogno di realtà come la nostra, libera, basata su temi ed idee, con la “fame” di cambiare le cose». «Siamo per un confronto aperto – aggiunge Battiato –, senza cappelli di partito o preconcetti. È importante incontrare tanti coetanei provenienti da tutta Italia che hanno la stessa nostra passione». Al termine dell’evento, il coordinatore Perna ha voluto ringraziare personalmente i ragazzi siciliani che si sono spesi nell’organizzazione dell’evento: Giuseppe Cannavà, Cristina Scaccia, Giuseppe Nicolini, Chiara Costumati, Emanuele Spinto, Andrea Battiato e Filippo Triolo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852